fbpx
Apple TV+CulturaSerie TV

Dov’è stata girata Ted Lasso? Ecco le principali location della serie TV

Disponibile da pochi giorni su AppleTV+, la terza stagione di Ted Lasso riprende le vicende dello sgangherato allenatore di football americano chiamato sulla panchina di una squadra di calcio inglese. In questa stagione, l’AFC Richmond è tornata in Premier League dopo la retrocessione della prima stagione, e quindi il gioco si fa duro per Ted Lasso. Se avete intenzione di supportare l’AFC Richmond al grido di “Believe” e visitare le location nella vita reale, ecco dov’è stata girata la serie.

Le principali location di Ted Lasso

il meglio di Amazon Video GRATIS per 30 giorni

Fin dalla prima stagione gli spettatori hanno conosciuto il campo di allenamento dell’AFC Richmond. Le riprese per questa location sono state girate presso lo SkyEx Community Stadium di Hayes, nel Middlesex inglese. Nella vita reale la struttura ospita le partite di casa dell‘Hayes And Yeading FC, una squadra che milita nella Southern Football League Premier South, settimo livello del calcio britannico. Lo stadio si trova vicino ai West London Studios, a 15 minuti di treno dalla stazione di Paddington a Londra.

Lo stadio di casa dell’AFC Richmond è chiamato Nelson Road. Nella vita reale si tratta del celebre Selhurst Park, la casa del Crystal Palace, squadra di Premier League. Sebbene molte delle scene di tifo che vediamo in Ted Lasso siano generate dalla computer graphic, altre sono prese dalle vere partite di calcio del Crystal Palace. Non a caso le due squadre, quella reale e quella della serie, condividono colori societari e maglie simili, il che rende credibile l’utilizzo di immagini reali in Ted Lasso.

Ma Ted Lasso non è solo stadi e campi di allenamento, e tra le location principali c’è anche il pub. Del resto siamo in Inghilterra, dove calcio e birra sono un binomio imprescindibile. Nello show i protagonisti visitano spesso il pub chiamato The Crown & Anchor, che nella vita reale è un vero pub chiamato Prince’s Head Pub. Questo si trova nel quartiere londinese di Richmond e, proprio recentemente, Airbnb ha concesso ai fan la possibilità di pernottarvi.

Anche la casa di Ted Lasso si trova nel quartiere Richmond, più precisamente nella stradina nota come Paved Court. A Richmond e nella vicina Twickenham sono girate anche altre scene della serie, soprattutto quelle all’aperto. A Twickenham ci sono anche i celebri studi televisivi utilizzati dai Beatles nel 1969, protagonisti di tutta la prima parte della docuserie Get Back.

Ted Lasso Believe Sign Maglietta
  • Ted Lasso Believe Sign is 100% authentic, officially licensed Ted Lasso merchandise!
  • Ted Lasso is an American sports comedy-drama television series. It follows Ted Lasso, an American college football...
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button