fbpx
CulturaEventi

Torna TEDxMilano COUNTDOWN: appuntamento per il 14 novembre

La terza edizione di TedxMilano COUNTDOWN – l’appuntamento milanese sulla crisi climatica – si svolgerà il 14 novembre 2022, alle ore 21:00, presso il Teatro Franco Parenti. L’evento è promosso da TED e Future Stewards e vedrà la presenza di ospiti, talks e persino una performance musicale.

Alla base del progetto c’è la volontà di proporre soluzioni e diffondere consapevolezza in merito all’emergenza climatica che il pianeta intero sta vivendo. Con l’obiettivo di costruire un futuro più sostenibile, l’evento si rivolge anche e soprattutto al pubblico delle nuove generazioni. Non è casuale poi che la data scelta coincida con la 27esima edizione della COP (Conferenza della Parti sul Clima), il grande meeting delle Nazioni Unite che si terrà a Sharm el Sheikh, in Egitto, dal 6 al 18 novembre 2022.

Il programma di TedxMilano COUNTDOWN

A partire dalla propria esperienza personale, gli speaker che interverranno sul palco del Teatro Parenti si interrogheranno sul futuro, proponendo spunti di riflessione sulla critica situazione ambientale che stiamo vivendo. Gli speaker annunciati sono:

  • Mario Calabresi, ex direttore de La Repubblica e La Stampa e CEO di Chora Media. Quest’ultima è la principale piattaforma italiana di podcast. Calabresi terrà un Talk dal titolo Ecologia del tempo.
  • Claudia Pasquero, docente di Oceanografia e Fisica dell’atmosfera all’Università di Milano Bicocca. Pasquero è inoltre collaboratrice dell’Agenzia Spaziale Europea per lo sviluppo di missioni satellitari relative allo studio del clima.
  • Marco Porcaro, CEO di Cortilia, l’innovativa piattaforma e-commerce che mette in contatto gli acquirenti direttamente con gli agricoltori, allevatori e produttori artigianali.
  • Davide Monteleone, pluripremiato fotografo che presenterà un lavoro inedito sulla CO2 di grande impatto visivo
  • Valentina De Marchi, docente del Dipartimento di Economia e Gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Padova, esperta di circular economy e global value chains.
  • Giuseppe Tresso, fondatore di BEF Biosystem, impresa di allevamento intensivo di insetti commestibili.
  • Franco Lorenzoni, insegnante e scrittore, fondatore della Casa Laboratorio di Cenci. Lorenzoni parlerà di quanto sia importante ascoltare i nostri figli e imparare da loro a vivere più a contatto con la natura. 

A chiusura del TedxMilano COUNTDOWN ci sarà una live performance della Gaudats Junk Band,un gruppo musicale che suona strumenti costruiti con materiali destinati ai rifiuti. Gli interventi dei vari speaker saranno intervallati da contributi video di vari relatori internazionali che hanno partecipato all’edizione globale di TED COUNTDOWN.

I biglietti possono essere acquistati a questo link.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button