fbpx
CulturaNewsTech

TEDxRoma: le menti più brillanti al Roma Convention Center “La Nuvola”

Il format internazionale tornerà il 4 maggio

TEDxRoma

Le menti più brillanti nei campi della Tecnologia, Economia, Entertainment e Design si riuniranno tutte, il 4 maggio, presso il Roma Convention Center “La Nuvola”, per la sesta edizione del TEDxRoma.

La nuova edizione di TEDxRoma

La sesta edizione del format internazionale TEDxRoma riunirà le menti più brillanti di diversi settori sotto il nome “Society 5.0 – A Human Centric Future”.

Quest’ultimo fornisce un indizio sul tema principale della nuova edizione, durante la quale i 18 speaker internazionali e italiani affronteranno, per la prima volta in Italia, il concetto di Society 5.0, ovvero l’evoluzione della nostra società verso un utilizzo consapevole delle tecnologie di frontiera, unita al ruolo dell’uomo nel futuro.

Parte fondamentale del format sarà infatti rappresentata proprio dal ruolo dell’uomo che, a 500 anni dalla creazione dell’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, torna a vestire i panni di centro dell’universo tecnologico, capace di imparare a trasformare in suo favore le evoluzioni di fronte alle quali è da sempre stato posto innanzi.

Gli ospiti della sesta edizione

A rispondere alle diverse domande alla base della nuova TEDxRoma saranno esperti provenienti da tutto il mondo: India, Emirati Arabi, Giappone, USA, UK, Europa e Italia.

A partecipare saranno anche molte donne, tra cui la scienziata Kate Devlin, Yuko Harayama,Aya Sadder, Joana Baptista, Judie Aubel, e le italianeDeborah Tramentozzi e Silvana Rigobon. 

Interverranno esperti di diversi settori tra Drew Silverstein, fondatore di Amper Music, l’economista Ashoka Mody, il biologo Lewis Dartnell, l’esperto Blockchain e criptovalute Matthew Gardiner e il biologo evoluzionista Menno Schilthuizen. 

Tra gli italiani saranno presenti Stefano Andreoli, autore TV e fondatore di Spinoza, blog di satira politica e Vincenzo Nigro, scienziato e professore genetista presso l’Università di Napoli “L. Vanvitelli”.

La nuova edizione dell’evento si terrà il 4 maggio presso il Roma Convention Center “La Nuvola”.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker