fbpx
Control

Control: ecco chi sta lavorando alla colonna sonora


Remedy Entertainment ha rivelato il nome dei compositori impegnati nella realizzazione della colonna sonora di Control, il nuovo FPS in arrivo su PC, Ps4 e Xbox one. La soundtrack sarà curata da Martin Stig Andersen (Inside, Wolfenstein II: The New Colossus) e Petri Alanko (Alan Wake, Quantum Break).

LEGGI ANCHE Control: scopriamo la data d’uscita e i dettagli della campagna pre-order

I due compositori hanno combinato gli inquietanti suoni che pervadono il gioco sia con strumenti elettronici che d’orchestra. Mikael Kasurinen, game director di control, ha dichiarato: “Non avrei potuto immaginare soluzione migliore di Petri Alanko e Martin Stig Andersen. Lo stile cupo e malinconico di Martin, combinato con l’energia unica di Petri Alanko, trasforma il risultato finale in qualcosa di speciale”

Ambientato in una realtà parallela, Control è un videogioco in terza persona che unisce gli scontri a fuoco, con le abilità paranormali. Una minaccia ultraterrena ha attaccato un’agenzia segreta newyorkese. Il giocatori vestirà quindi i panni di Jesse Faden (Courtney Hope), la nuova direttrice dell’agenzia, che dovrà cercare di riprenderne il controllo.

La soundtrack di Control è stata attentamente elaborata per supportare un mondo in continua evoluzione che giustappone la realtà agli eventi paranormali che susseguono. Ville Sorsa, senior audo designer, ha affermato:”Sapevamo che Control necessitasse di una forma musicale molto specifica che si adattasse alla visione estetica. Visti gli eccezionali risultati dei precedenti progetti, tra i quali Alan Wake, Limbo e Inside, ci è stato quindi chiaro che unire i talenti di questo due autori sarebbe stato perfetto per creare una colonna sonora particolare.”

Control sarà disponibile a partire dal 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One, e PC.

 


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link