fbpx
NewsTech

Tutte le nuove funzioni della beta di Telegram

Tutte le nuove funzioni introdotte dalla beta di Telegram

Buone nuove sul fronte dei servizi di messaggistica. Proprio oggi la beta di Telegram ha ricevuto un aggiornamento che aggiunge all’App una serie di nuove funzioni. Tra queste, le più interessanti sembrano essere i controlli della velocità di riproduzione dei video e la condivisione dello schermo. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta più nel dettaglio.

Telegram Beta: tutte le nuove funzioni

Velocità di riproduzione video

Tra le nuovi funzioni aggiunte da Telegram beta v7.9.0, una delle più interessanti è senza dubbio il controllo della velocità durante la riproduzione di video. Una funzione valida sia per i video locali condivisi tramite App, sia per i collegamenti video di YouTube e altre piattaforme simili. Per utilizzare questa opzione vi basterà quindi toccare il pulsante in alto a destra dello schermo durante la riproduzione, e poi selezionare la voce “Velocità”. A questo punto, dovrete soltanto scegliere la velocità con cui rallentare o velocizzare il video tra una ridotta gamma di opzioni: 0,2x, 0,5x, 1x, 1,5x e 2x.

Telegram Beta

Condivisione dello schermo

Ancora una novità interessante per la nuova beta di Telegram: la condivisione dello schermo durante la videochiamata uno ad uno. A quanto pare, la funzione è ben nascosta nei codici, ma questo non ha comunque impedito di avere notizie sul suo utilizzo reale. Durante la videochiamata gli utenti non dovranno far altro che avviare la condivisione, prima bloccando la riproduzione del video corrente e poi riavviandola di nuovo. Le opzioni di condivisione sono tre: schermo del telefono, fotocamera anteriore e fotocamera posteriore. Scegliendo la prima, sarà avviata la registrazione/condivisione dello schermo, segnalata da un pulsante “Cast” rosso. Negli altri casi, invece, vi troverete a condividere le immagini attraverso le fotocamere.

Telegram Beta

Videomessaggi e cronologia della chat

Tra le altre novità introdotte dall’aggiornamento dell’App di messaggistica c’è anche un’opzione per cancellare la cronologia di una chat quando è più vecchia di 1 mese. Inoltre, la beta porta anche interessanti aggiornamenti ai videomessaggi, che potranno essere ingranditi al momento della visualizzazione. Oppure visti all’interno di una finestra mobile che potete spostare a vostro piacimento. Infine, i videomessaggi avranno la funzionalità pinch to zoom nella versione 7.8.1.

A questo punto, se siete interessati a provare le nuove funzioni di Telegram dovete caricare voi stessi la beta dell’App. Questo significa che dovete prendere l’APK e installarlo separatamente dalla versione stabile. E solo allora potrete provare le opzioni di cui sopra.

Samsung Galaxy M32 5.000 mAh Smartphone Android 11 Schermo...
  • Display Infinity-U: grazie alla tecnologia Super AMOLED Full HD+, i tuoi contenuti vengono riprodotti sempre al massimo...
  • Sistema multicamera: goditi l’alta risoluzione della fotocamera principale da 64MP. Espandi la visuale con la...
  • Ricarica batteria Ultra-Rapida: la batteria da 5.000 mAh1 ti consente di continuare le tue attività per ore. E con una...
Offerta
Samsung Galaxy A32 4G Smartphone Android Senza SIM 6.4...
  • Display Infinity-U 6.4 pollici: guarda video e programmi in streaming e vivi appassionanti esperienze di gioco in...
  • Game Booster: con questa funzione del tuo smartphone Galaxy A32 4G eviti ogni distrazione grazie all’interfaccia...
  • Sistema multicamera: riprendi la tua quotidianità in modo nitido con la fotocamera principale da 48MP, personalizza la...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button