News

Telegram down, è fuori uso in Italia e Europa. Ancora per poco.

Telegram è down. Il noto servizio di messaggistica con l'aeroplanino di carta è fuori uso da diverse in Italia e in Europa. Probabilmente ve ne sarete accorti anche voi in quanto non riuscite a connettervi a Telegram. Ogni volta che proverete a scrivere a qualcuno dei vostri contatti, vi verrà restituito il messaggio "Aggiorno…" e di conseguenza non riuscirete a inviare né messaggi né file multimediali. Ecco cosa è successo a Telegram.

Perché Telegram non funziona

Telegram non funziona in Italia e in Europa: questo disservizio ha portato quasi 200 milioni di utenti in tutto il mondo a lamentarsi sui social perché non possono più comunicare con i propri amici e parenti.

Il disservizio pare essere stato causato da un'interruzione di corrente che ha lasciato senza energia i server allocati nelle vicinanze di Amsterdam per oltre 12 ore (che per un servizio del genere sono davvero tantissime!)

Questo è ciò che recita uno dei Tweet inviati da Telegram: "La manutenzione è in corso d'opera dopo una massiccia interruzione di corrente nella regione di Amsterdam. Gli utenti di Telegram in Europa, MENA, Russia e CIS non sono attualmente in grado di connettersi. Ci scusiamo e vi terremo aggiornati sui progressi.

Telegram potrebbe tornare online presto

Telegram però potrebbe tornare a funzionare presto. Circa 30 minuti fa, attraverso un altro tweet, Telegram ha infatti confermato che la corrente è stata ripristinata e che tutti gli ingegneri sono al lavoro per ripristinare il guasto.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker