fbpx
telegram reactions

Telegram: a breve in arrivo le Reactions sulla nota app di messaggistica
Saranno davvero utili?


Sta per arrivare su Telegram una feature tipica da social network: stiamo parlando delle reactions. A breve sarà possibile reagire ai messaggi ricevuti con una piccola icona di risposta, come succede già da tempo si Facebook e Messenger. Per una volta sarà Telegram ad ispirarsi a Facebook e non viceversa.

Telegram Reactions: ne sentivamo il bisogno?

Telegram è da sempre un precursore nell’ambito delle app di messaggistica. Sempre in anticipo sugli altri, offre tante funzionalità inizialmente esclusive: stickers, gif, messaggi vocali e con timer. Questa volta però sta per arrivare una funzione che conosciamo, vista già su social come Facebook, Messenger ed anche su iMessage (iOS): le reactions ai messaggi.

telegram reactions

A svelare la novità è proprio chi non ti aspetti: l’account Twitter @wabetainfo, specializzato in notizie che riguardano Whatsapp. Grazie alle reactions è possibile esprimere rapidamente uno stato d’animo tenendo premuto a lungo su un messaggio ricevuto. L’utente che ha scritto il messaggio riceverà una notifica che lo avvisa della presenza di una Reaction e potrà controllare chi l’ha inserita.

Al momento conosciamo soltanto queste icone con i cuori, ma è altamente probabile che il team Telegram abbia in serbo per noi tante altre alternative. Le nuove reactions arriveranno nei nostri smartphone e su Telegram Web con un piccolo aggiornamento lato server che sarà disponibile nel prossimo mese. Ma ne sentivamo davvero la necessità? Sarà questo un modo per ridurre la comunicazione e rendere le chat un po’ più fredde?

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invitiamo a creare un post e porci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
Xiaomi Redmi Note 9 PRO -Smartphone 6.67" FHD+ DotDisplay...
  • Processore octa-core qualcom snapdragon 720g; 6.67'' fhd+ dotdisplay
  • Frequenza fino a 2.3 ghz
  • Batteria da 5020 mAh; 30w fast charging

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link