fbpx
NewsTech

Telegram si aggiorna con tante novità

Sempre al passo coi tempi, la nota applicazione di messaggistica aggiunge nuove feature tra cui le cartelle chat

Telegram app aggiunge nuove funzionalità con l’ultimo aggiornamento, tra cui la possibilità di creare delle cartelle di chat personalizzate.

Telegram App si aggiorna con tante novità

Diciamocelo, Telegram è sempre stata un passo avanti a tutti per quanto riguarda aggiornamenti e novità, soprattutto rispetto a Whatsapp. Molti utenti, soprattutto in questi giorni, fanno affidamento su Telegram per il loro lavoro e per gli studi.

Le caselle di chat saranno certamente aumentate, come fare per gestire un numero adesso così nutrito? Arriva per fortuna la nuova funzione chiamata Cartelle di chat.

Se hai troppe chat attive ora puoi separare il divertimento dal lavoro, o le cose di famiglia dalle cose di scuola: scorri tra le schede per accedere rapidamente a tutte le tue chat. Potrai includere o escludere tutte le chat di un tipo particolare, come Canali o Non letti. 

Su Android, se stai già utilizzando Cartelle, lo scorrimento non funzionerà più per l’archiviazione. Al contrario, è possibile premere a lungo su una chat per aprire il menu delle azioni collettive in cui è possibile selezionare più chat e quindi bloccarle, silenziarle, archiviarle o eliminarle tutte in una volta.

Sincronizzazione desktop

Come ogni cosa su Telegram (ad eccezione delle chat segrete), le cartelle di chat si sincronizzeranno perfettamente con tutte le altre app connesse, comprese le app desktop. Grazie allo spazio aggiuntivo disponibile sullo schermo del computer, è stata aggiunta una barra laterale per le cartella, oltre ad alcune icone per rendere le cartelle stessenpiù riconoscibili:

Telegram app: Statistiche del canale

Se disponi di un canale con oltre 1000 iscritti, ora puoi visualizzare alcune statistiche dettagliate sulla sua crescita e sulle prestazioni dei suoi post. Con queste informazioni, puoi così scoprire cosa funziona e cosa funziona davvero bene. (Suggerimento: foto di gattini).

Nuove emoji animate

Le ultime aggiunte all’esercito di emoji animate di Telegram possono aiutarti ad essere più coraggioso e ad esortare i tuoi amici a rimanere sani e salvi in casa. Invia ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ?, ? o ? e scopri cosa succede!

 

Digita ? in qualsiasi chat e attendi per vedere i nuovi suggerimenti col nuovo pacchetto sticker virus!

Lancia un dado

Vuoi giocare ai tuoi giochi da tavola/di società preferiti ma hai paura che i tuoi amici possano barare al lancio del dado? Niente paura, da oggi inviando ? in qualsiasi chat potrai ottenere un numero casuale certificato dai dadi animati. Oltre a provare la tua fortuna, puoi anche usarlo come tie-break se un sondaggio di gruppo o un dibattito amichevole finiscono in una decisione divisa. Scegli un numero: vince quello più vicino!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button