fbpx
News

Telegram si aggiorna ed introduce un’importante novità per Android

Telegram si aggiorna per Android ed iOS alla versione 4.7 ed introduce un'importante novità per Android. Arriva finalmente il multiaccount, perfetto per chi ha più numeri di telefono.

Uno dei più grandi punti di forza di Telegram è la possibilità di utilizzarlo su più piattaforme contemporaneamente. A differenza di WhatsApp, nel momento in cui ricevete un messaggio squilleranno tutti i dispositivi suoi quali il vostro account è configurato. Non importa quale avete in mano, non perderete la vostra notifica.

Mancava però il regalo che il team del servizio di messaggistica istantanea ha deciso di fare ai suoi utenti, proprio l'ultimo giorno dell'anno! Con la versione 4.7, gli utilizzatori di smartphone Android sono finalmente abilitati ad utilizzare più account sullo stesso dispositivo. Ecco il changelog in dettaglio, per entrambi i sistemi operativi.

Novità per iOS

La nuova versione di Telegram per iOS introduce diversi dettagli interessanti:

  • La possibilità di scegliere fra quattro temi diversi;
  • Differenti colori per il tema "giorno";
  • Dimensioni personalizzate dei caratteri.

Non si tratta di un aggiornamento di grossa caratura, ma certamente introduce delle funzionalità accessorie che permettono di personalizzare ulteriormente il celeberrimo servizio di messaggistica istantanea.

Novità per Android

Per quanto riguarda il sistema operativo Android, la situazione è un po' diversa. Si potrebbe parlare, viste le novità, di un major update. Il change log generale prevede:

  • Risposta rapida ai messaggi;
  • Possibilità di utilizzare più account sullo stesso smartphone.

La seconda novità è di sicuro la più interessante. Gli utenti possono configurare fino a 3 diversi numeri di telefono sullo stesso smartphone. Passare da un account all'altro è facilissimo, basta selezionarlo dal menu in alto a sinistra.

LEGGI ANCHE: utilizza Telegram come antivirus!

Inoltre, a meno di disattivazione, le notifiche push saranno tutte abilitate contemporaneamente. Non importa quale sarà l'ultimo account che avrete utilizzato, quando vi arriverà un messaggio il vostro smartphone squillerà indipendentemente dal numero di cellulare verso il quale è stato inviato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button