fbpx
MioDottore app copertina

Arriva l’app mobile per Android e iOS di MioDottore
Un'app per cercare facilmente uno specialista e prenotare una visita


La piattaforma MioDottore, specializzata nella prenotazione online di visite mediche, ha lanciato la sua app per smartphone dedicata ai pazienti. Ecco tutti i dettagli da sapere.

MioDottore lancia la sua app per smartphone

La nuova app, disponibile sia per Android che per iOS, rende possibili da smartphone tutte le applicazioni fino ad ora riservate alla piattaforma online.  È possibile quindi, in pochi passaggi, cercare uno specialista, usando o la categoria di specializzazione o il cognome del medico. Con la geolocalizzazione è possibile vedere i risultati in ordine di distanza rispetto a noi, in modo da scegliere lo studio più vicino.

Saranno poi visibili i profili completi dei medici, con recensioni di altri pazienti e la possibilità di prenotare una visita. Sempre dall’app si potrà accedere allo storico delle visite, sia passate che in programma per il futuro. Si potrà infine avviare una conversazione in tempo reale con lo specializza attraverso la funzionalità di chat integrata.

MioDottore app schermata“In una quotidianità sempre più frenetica, diventa importante poter disporre di strumenti semplici e veloci che supportino i pazienti nella gestione della propria salute e di quella dei propri familiari. Come confermano anche i nostri dati, per gli italiani il contatto diretto con uno specialista è fondamentale, soprattutto quando si tratta di salute” spiega Luca Puccioni, CEO di MioDottore. “La nostra nuova app va in questa direzione. Vogliamo infatti offrire ai nostri utenti un modo rapido, diretto e affidabile per far fronte a qualsiasi esigenza – dal consulto, alla prevenzione e all’organizzazione delle proprie visite – avvicinando medici e pazienti e abbattendo qualsiasi barriera fisica e geografica”.

Sempre più funzionalità

I prossimi mesi vedranno l’aggiunta di altre funzioni e miglioramenti per rendere più immediata e semplice la prenotazione delle visite e l’accesso alla propria scheda clinica. L’obiettivo è quello di rendere l’app uno strumento ancora più efficace per supportare i pazienti e offrire loro un’esperienza personalizzata a seconda delle proprie esigenze. Questo avverrà attraverso la scelta dell’opzione di navigazione, l’accesso rapido agli specialisti preferiti, la personalizzazione delle modalità di ricezione dei promemoria delle visite, un canale di comunicazione diretto con i professionisti sempre più veloce e in linea con le loro necessità e la possibilità di accedere ai propri referti medici in qualsiasi momento e di condividerli, se necessario, con lo specialista che potrà così dedicare più tempo al paziente durante la visita.

‎Miodottore per dottori
‎Miodottore per dottori
Developer: Doctoralia
Price: Free

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna...
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio...
  • 【Assistente intelligente】 Con smartwatch donna inclusa Notifica chiamate in arrivo, rifiuto banda, SMS, e-mail,...
  • 【TruSleep Tracking】 Combinando la tecnologia AI di e sei categorie principali di problemi di sonno, activity tracker...
OffertaBestseller No. 2
HUAWEI Band 4 Fitness Tracker, Schermo TFT a Colori da 0.96...
  • Colorato touchscreen: un ottimo mix di colori; il touchscreen 2.5d offre un'esperienza visiva elevata, un'interfaccia...
  • Vari nuovi quadranti: HUAWEI watch face store offre vari quadranti in diversi stili: sport, cartoni animati,...
  • Porta di ricarica USB incorporata, durata più lunga: la porta USB integrata si adatta ai caricabatterie USB generici;...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link