fbpx
NewsVideogiochi

Mythical Games lancia un mercato NFT per scambiare oggetti in-game

La nuova funzione potrebbe essere il futuro delle micro-transizioni nei videogame

Lo studio di Blankos Block Party, Mythical Games lancia un NFT Marketplace, che permette di scambiarsi oggetti in-game pagando anche con le criptovalute. La nuova funzione porta le microtransazioni nei giochi a un altro livello, permettendo lo scambio di strumenti, armi e skin fra giocatori. Che sia il futuro dell’economia dei videogame?

Un nuovo mercato NFT per scambiare oggetti in-game

Gli NFT (non-fungible tokens) sono un modo per attestare l’unicità di una oggetto virtuale utilizzando la blockchain. Negli ultimi mesi hanno fatto parlare molto gli amanti della tecnologia: Jack Dorsey ha venduto il suo primo tweet per quasi 3 milioni di euro, meme e GIF sono stati messi all’asta. Una moda che potrebbe essere passeggera ma che potrebbe anche rilanciare le transazioni online, vendendo come unici oggetti virtuali che in realtà sono infinitamente replicabili.

Mythical Games ha deciso di implementare questa novità nella propria creazione, Blankos Block Party. Un modo per dare maggiore controllo sui propri oggetti in-game ai giocatori, creando un mercato in cui vendere le proprie ricompense nei videogame.

Scambiare oggetti e skin uniche

Nel nuovo Marketplace, gli utenti possono vendere e comprare personaggi e skin speciali di Blankos Block Party. Potete vendere i “vinili” ma anche accrescere il livello. Poiché alcune di queste skin uniche create da artisti apprezzati sono limitate, potete venderle sulla piattaforma. Oppure comprarle, sia in dollari che in ether. Una possibilità extra per i 300 mila giocatori sulla piattaforma.

“Il Mythical Market è il prossimo grande passo verso una economia gestita dai giocatori” spiega John Linden, CEO e co-fondatore di Mythical Games. Lo studio ha iniziato la faase di alpha test ma punta a lanciare il beta testing quest’estate.

La possibilità che queste funzionalità arrivano anche su altri giochi per adesso sono ancora remote. Dobbiamo prima vedere come andrà per Blankos Block Party e capire se gli NFT sono qui per restare. Ma questa notizia potrebbe essere la prima di tante: il mondo degli acquisti in-game potrebbe cambiare con gli NFC.

OffertaBestseller No. 1
Logitech G502 HERO Mouse Gaming Prestazioni Elevate, Sensore...
  • Sensore Gaming HERO: il sensore ottico per gaming mouse HERO offre un tracciamento di precisione fino a 25 600 DPI con...
  • 11 Pulsanti Programmabili e Rotella di Scorrimento Ultraveloce Doppia Modalità: il mouse da gioco cablato Logitech G ti...
  • Sistema di Regolazione del Peso: regola il tuo stile di gioco. Aggiungi fino a cinque pesi da 3,6 g per una...
Source
GameSpot

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button