!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Termostati Netatmo: da oggi le valvole diventano più intelligenti


Le Valvole Termostatiche Intelligenti Netatmo da oggi rilevano l’apertura delle finestre aiutando a ridurre gli sprechi di energia.

Netatmo: sempre più smart

Le Valvole Termostatiche Intelligenti di Netatmo diventano più intelligenti grazie alla nuova funzionalità di Rilevamento Finestra Aperta. Dopo l’ultimo aggiornamento software gratuito e automatico, disponibile per tutti i dispositivi già in commercio,  le Valvole Termostatiche diventano capaci di spegnere il riscaldamento nella stanza non appena rilevano una finestra aperta, evitando gli sprechi di energia.

Grazie allo Starter Pack, gli utenti possono controllare la temperatura della propria abitazione munita di riscaldamento centralizzato e impostare una programmazione stanza per stanza su misura in base alle proprie abitudini quotidiane, oltre a controllarne il riscaldamento a distanza. Mentre le Valvole Termostatiche Aggiuntive, che completano lo Starter Pack, o il Termostato Intelligente Netatmo, consentono di controllare ogni singolo termosifone per migliorare il comfort e assicurare un maggior risparmio energetico.

Come funziona il Rilevamento Finestra Aperta?

Quando una finestra è aperta, la Valvola Termostatica Intelligente Netatmo rileva un calo della temperatura attraverso i suoi sensori. Di conseguenza, il riscaldamento viene spento automaticamente e l’utente viene informato sia da un pittogramma sulla valvola sia sull’app Energy. Il riscaldamento si riaccende non appena le valvole rilevano che la finestra è stata chiusa oppure 30 minuti dopo averne rilevato l’apertura. Inoltre, l’utente ha la possibilità di mantenere acceso manualmente il riscaldamento dei termosifoni quando la finestra è aperta, cliccando su “Continuare il riscaldamento” dall’app Energy. La funzionalità Rilevamento Finestra Aperta può essere disattivata in qualsiasi momento dall’app.

Prezzi e disponibilità

Tutte le funzionalità dei prodotti Netatmo sono disponibili gratuitamente. Per utilizzarle non è richiesto alcun abbonamento o costo aggiuntivo.

Lo Starter Pack – Valvole Termostatiche Intelligenti è in vendita al prezzo al pubblico di 199,99 €, mentre il costo delle Valvole Termostatiche Intelligenti Aggiuntive è di 79,99 €. Entrambi prodotti possono essere acquistati online sullo store Netatmo, su Amazon, e presso le più importanti catene di distribuzione quali Mediaworld, Euronics, Leroy Merlin e Apple Store.

L’app Netatmo Energy è gratuita e compatibile con iPhone a partire dalla versione iOS 9, e con Android a partire dalla versione 5.0. L’applicazione Web Netatmo è disponibile per Mac e PC.


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link