Tesla ha brevettato un nuova tipologia di batteria che dovrebbe essere capace di reggere fino a un milione di miglia (più di un milione e mezzo di chilometri). Ovviamente non parliamo di autonomia, ma di tempo di vita: si tratterebbe infatti di una batteria capace di reggere fino a 4000 cicli di carica completa.
La batteria di Tesla da un milione di miglia
A scoprire il brevetto di questa nuova batteria agli ioni di litio, chiamato “Method for Synthesizing Nickel-Cobalt-Aluminium Electrodes”, è stato il sito Elecrek. A rendere speciale questa nuova batteria sarebbe l’utilizzo di un catodo ‘a singolo cristallo‘ NMC 532 e un nuovo tipo di elettrolita, due componenti costituenti di ogni batteria da cui dipendono gran parte delle prestazioni.
A realizzare il progetto per questa batteria sono stati degli ingegneri Tesla, Hongyang Li e Jing Li, e Jeff Dahn della Dalhousie University. Tesla non si è ancora espressa ufficialmente a riguardo, ma è probabile che vedremo un annuncio a riguardo in occasione dell’appuntamento per il Battery Day, che quest’anno si terrà intorno a metà maggio.
- MIGLIORE PRESTAZIONI ----- Questo tesla musicale ha un design di protezione del circuito, non danneggerà il dispositivo...
- LONG LASTING ----- Più grande dissipatore di calore equipaggiato, ha una forte capacità di raffreddamento e garantisce...
- Struttura funzionale multipla: la parte della bobina è staccabile, la parte superiore può essere sostituita con...
- Vance, Ashlee (Author)