fbpx
MotoriNews

Tesla brevetta una batteria da 1 milione di chilometri e mezzo

Tesla ha brevettato un'auto capace di reggere 4000 cicli di carica completa

Tesla ha brevettato un nuova tipologia di batteria che dovrebbe essere capace di reggere fino a un milione di miglia (più di un milione e mezzo di chilometri). Ovviamente non parliamo di autonomia, ma di tempo di vita: si tratterebbe infatti di una batteria capace di reggere fino a 4000 cicli di carica completa.

La batteria di Tesla da un milione di miglia

A scoprire il brevetto di questa nuova batteria agli ioni di litio, chiamato “Method for Synthesizing Nickel-Cobalt-Aluminium Electrodes”,  è stato il sito Elecrek. A rendere speciale questa nuova batteria sarebbe l’utilizzo di un catodo ‘a singolo cristalloNMC 532 e un nuovo tipo di elettrolita, due componenti costituenti di ogni batteria da cui dipendono gran parte delle prestazioni.

A realizzare il progetto per questa batteria sono stati degli ingegneri Tesla, Hongyang Li e Jing Li, e Jeff Dahn della Dalhousie University. Tesla non si è ancora espressa ufficialmente a riguardo, ma è probabile che vedremo un annuncio a riguardo in occasione dell’appuntamento per il Battery Day, che quest’anno si terrà intorno a metà maggio.

Bestseller No. 1
Tesla
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Ethan Hawke, Kyle MacLachlan, Eve Hewson (Actors)
  • Michael Almereyda (Director)
Bestseller No. 2
Tesla X-Files S1
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button