Tesla Zoom

Gli autisti Tesla vogliono videochiamare via Zoom dalla loro macchina
Una richiesta da parte dei clienti della compagnia di Elon Musk


Alcuni autisti possessori di una Tesla stanno chiedendo sui social di abilitare, per la loro macchina, la possibilità di effettuare una videochiamata Zoom sfruttando lo schermo di interfaccia e le dash cam di bordo.

Zoom da una Tesla? Forse, ma probabilmente no

Tra le tante caratteristiche che rendono le auto elettriche Tesla uniche nel loro genere c’è sicuramente la loro interfaccia di comando, che consiste in un gigantesco schermo touch. Questa sorta di ‘tablet’ è già sfruttabile, quando l’auto è ferma parcheggiata, per giocareguardare Netflix.

Non sembra quindi strano che gli autisti della macchina di Elon Musk considerino ragionevole anche l’idea di fare una videochiamata con Zoom direttamente dall’auto, sfruttando lo schermo e le dash cam già presenti nell’auto. Qualcuno, secondo Reddit, ci sarebbe anche riuscito, senza abilitare il video e dal browser interno della macchina.

Per quanto allettante, l’idea probabilmente non si realizzerà, almeno nella forma visionata dagli utenti che l’hanno richiesta su Twitter. Un portavoce di Zoom ha spiegato che rendere il servizio di videochiamata disponibile sulla macchina non sarebbe sicuro, visto che probabilmente si troverebbe il modo di usarlo in corsa. E se anche l’utilizzo di Zoom fosse limitato a quando l’auto è parcheggiata, è improbabile che Tesla, la cui compagnia sorella SpaceX ha bannato l’utilizzo di Zoom in quanto ritenuto poco sicuro a livello di sicurezza informatica, farà un passo in questa direzione.

Bestseller No. 1
COLOR TREE Musica Coil Altoparlante al Plasma Trasmissione...
  • MIGLIORE PRESTAZIONI ----- Questo tesla musicale ha un design di protezione del circuito, non danneggerà il dispositivo...
  • LONG LASTING ----- Più grande dissipatore di calore equipaggiato, ha una forte capacità di raffreddamento e garantisce...
  • Struttura funzionale multipla: la parte della bobina è staccabile, la parte superiore può essere sostituita con...
OffertaBestseller No. 2

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.