fbpx
tesla internet gratis

Tesla reintroduce i servizi internet gratuiti in alcuni veicoli
Alcuni proprietari hanno usufruito del servizio premium senza abbonamento


Con Tesla internet torna a essere gratis. O almeno per qualcuno. L’azienda di auto elettriche ufficialmente prevede il pagamento di un abbonamento per l’accesso ai servizi internet, che permettono all’auto di usare le mappe in tempo reale e fare streaming musical senza bisogno di appoggiarsi allo smartphone. Alcuni utenti hanno però riportato di avere avuto accesso a questa funzione in maniera gratuita.

Tesla concede i servizi internet gratis. Forse.

La vostra auto Tesla può accedere alla navigazione senza bisogno di alcun abbonamento. Ma da metà del 2018, Tesla concede gli altri servizi attraverso 4G solo dietro il pagamento di un abbonamento mensile di 9,99 euro, attivabile dal vostro account Tesla.  Questa connettività Premium include la visualizzazione delle mappe con vista satellitare e con il traffico in tempo reale, lo streaming video e audio, il browser internet e la funzione Caraoke.

elom musk shorts Tesla S3XY shortsTutti questi servizi sono inclusi nelle auto acquistate prima di luglio 2018. Alcuni utenti che hanno acquistato una Tesla nell’ultimo anno e mezzo hanno però riportato di aver avuto accesso a queste funzioni senza sottoscrivere alcun abbonamento. Fra questi, almeno un utente guida una Model 3 del 2019, modello che non ha mai avuto la Premium Connectivity inclusa.

Dopo i primi casi di questo fenomeno, la testata online Electrek sta raccogliendo dati su questa tendenza inaspettata. L’azienda infatti non ha annunciato nulla di simile e non ha rilasciato commenti. Tuttavia, sembra che Tesla abbia cambiato le proprie politiche sull’accesso Premium a internet gratis. Tutti i casi riportati sono in Canada, quindi può darsi che il cambiamento avvenga solo nel Paese nordamericano. Potrebbe però essere un test da espandere in futuro.

Al momento sembra inverosimile che Tesla conceda internet gratis a tutti gli acquirenti dell’auto elettrica. Queste testimonianze fanno però pensare a un imminente cambio di politica sugli abbonamenti Premium. Almeno per qualcuno.

Topfit Model 3 Organizer per Console Centrale, per Monete e...
  • 1. Console centrale personalizzata Tesla modello 3 2017-2019, perfetta per tutti i veicoli Tesla 3.
  • 2 、 Vassoio console centrale di alta qualità, grande spazio di archiviazione e fondo con gomma per evitare che gli...
  • Progettato per contenere oggetti più frequentemente utilizzati dai conducenti Tesla Model 3, fornendo allo stesso tempo...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link