fbpx
iphone 12 pre order apple store

Ritirare iPhone 12 all’Apple Store in sicurezza
La Mela ha annunciato una procedura per mantenere il distanziamento mentre ritirate lo smartphone


Se avete fatto il pre order di iPhone 12 (uno qualsiasi dei quattro nuovi modelli) state aspettando il 23 ottobre con trepidazione. Il più recente smartphone della Mela sta per arrivare e non vedete l’ora di andare all’Apple Store per ritirarlo. Per evitare code e assembramenti, Apple ha pensato a una strategia per ritirare il primo iPhone con il 5G in sicurezza.

Ritirare il pre order di iPhone 12 in sicurezza

Per comprare un iPhone 12 in sicurezza, il primo passo è quello di effettuare un pre order. Qui potete acquistare il modello base e mini, qui invece i modelli Pro e Pro Max. In ogni caso avete la possibilità di pagare a rate, ottenendo fino a 300 euro di permuta per un vecchio iPhone con Apple Trade In.

Se avete comprato il dispositivo su Amazon o comunque con la consegna direttamente a casa non avete problemi. Per il ritiro negli Apple Store invece la situazione è un po’ più complicata. Apple ha messo in piedi diversi protocolli per il ritiro, collaborando con i distributori locali. In alcuni negozi offre la “consegna da marciapiede“, che prevede che un commesso porti il vostro smartphone al finestrino della vostra auto.

iphone 12 pre orderAltri Apple Store hanno istituito un banco “Apple Express“. Questi stand sembrano dei banconi in stile ufficio postale o banca, con un plexiglass dietro i quali i commessi organizzano la consegna dei pre order di iPhone 12. 9to5Mac spiega che il primo di questi banchi ha aperto in Burlingame, California. Ma molti altri stando spuntando in tutto il mondo.

Infine, se avete bisogno di una consulenza con un Apple Genius dovete prenotarla dal sito, oltre che dotarvi di mascherina e misurare la temperatura prima di accedere. Per prima cosa però conviene controllare la disponibilità dell’Apple Store più vicino. E chiedersi se non sia più facile fare tutto nello store online.

Novità Apple iPhone 12 (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link