fbpx
Tesla

Tesla: Elon Musk annuncia l’uscita del nuovo SUV Model Y


Elon Musk, il CEO di Tesla, ha annunciato su Twitter che giorno 14 marzo, nel corso di un evento a Los Angeles, sarà presentato il nuovo Model Y: il crossover SUV di Tesla.

 

L’evento si terrà presso lo Studio di Desing di Tesla, situato nel quartier generale SpaceX a Hawthorne, a sud del centro di Los Angeles.

Tesla e il Model Y: il SUV crossover che segue la tendenza

Il Model Y riprendere il Model 3, una berlina compatta. L’azienda aveva, in effetti, preannunciato l’arrivo di qualcosa di nuovo proprio in questo periodo dell’anno. Tesla necessitava di introdurre un crossover compatto per cavalcare quella che sembra essere ormai una tendenza. Infatti, i proprietari di concessionarie in America, sostengono che la vendita di berline stia subendo un significativo calo. I consumatori preferiscono dire addio alle vetture a cinque porte e accolgono ben volentieri i SUV crossover. Questi del resto racchiudono perfettamente la versatilità di un SUV alle caratteristiche di guida tipiche di un auto standard.

Tesla

Possibile prezzo e qualche caratteristica

Attraverso il suo tweet Elon Musk ha rilevato anche altri dettagli sul nuovo Model Y. Ad esempio ha precisato che il suo costo sarà maggiore del 10% rispetto a quello di Model Y, che attualmente è disponibile al costo di 35000 dollari. Non solo 10% più costoso, ma anche 10% più largo: a farne le spese, però, pare sia la batteria che risulta essere meno potente di quella del Model 3.

Un aneddoto spiritoso? L’intera lineup di Tesla porta l’acronimo di “S3XY”: Model S, Model 3, Model X e Model Y!

In effetti sì, sono tutte piuttosto affascinanti…

[amazon_link asins=’8873078419′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’70e0bd39-f554-40f1-85b7-f821415f715f’]

Valeria Schifano

author-publish-post-icon
Passo le mie giornate a leggere e scrivere. Vivo in costante simbiosi col mio smartphone, o meglio con quello di turno: è a tutti gli effetti un'appendice del mio corpo. Nulla sfugge all'occhio attento della mia fotocamera: amo scattare. Sì, specialmente il cibo.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link