fbpx
MotoriNews

Tesla registra risultati da record nel secondo trimestre del 2021

La casa californiana chiude il trimestre con utili superiori al miliardo di dollari

Tesla Motors continua a crescere chiudendo il secondo trimestre del 2021 con risultati davvero straordinari. La casa costruttrice californiana rafforza il suo ruolo di primo piano nel settore delle quattro ruote a zero emissioni con un trimestre molto positivo che supera le stime dell’azienda. Il secondo trimestre del 2021, infatti, si è chiuso con oltre 1 miliardo di dollari di utile netto ed un notevole passo in avanti rispetto ai poco più di 100 milioni di dollari registrati nel secondo trimestre dello scorso anno.

Risultati da record per Tesla

Tesla Motors ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno, terminato lo scorso giugno. Per l’azienda si registrano ricavi per quasi 12 miliardi di dollari con un aumento del +98% rispetto ai dati dello scorso anno. Sorprende anche il dato dell‘utile netto che raggiunge, nel trimestre, quota 1,14 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 104 miliardi di dollari dello scorso anno. Da notare che l’utile per azione è stato di 1,45 dollari (gli analisti stimavano 0,95 dollari di utile per azione adjusted). Per la prima volta dalla fine del 2019, i profitti di Tesla non sono legati alla vendita di crediti ambientali ad altre case automobilistiche.

La carenza globale dei chip potrebbe rallentare l’azienda

Elon Musk ha confermato che, a causa della carenza globale dei chip, si sono registrati alcuni stop alla produzione. Il problema rimane serio e continuerà nei prossimi mesi con possibili effetti sui conti. Il nuovo Cybertruck, intanto, potrebbe ritardare a causa dei lunghi tempi di produzione delle nuove batterie a 4.680 celle. Tesla ha un piano B per l’utilizzo delle batterie a 2170 celle con i fornitori che potrebbero raddoppiare la capacità produttiva.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button