fbpx
NewsVideogiochi

The Ascent: un software specifico dà voce alle missioni secondarie del gioco

Il gioco è stato uno dei titoli più interessanti del 2021

Tra i tanti videogiochi usciti nel corso del 2021 uno dei progetti più interessanti è stato, senza dubbio, The Ascent. Il gioco offre un’esperienza completa e variegata caratterizzandosi come una delle novità di maggior rilievo dello scorso anno per il settore degli action shooter. The Ascent è stato realizzato utilizzando una nuova tecnologia che ha permesso di creare una gamma di voci personalizzate per le linee di dialogo presenti nel gioco.

The Ascent: più linee di dialogo grazie ad un software di sintesi vocale

Nella realizzazione di The Ascent, il team di sviluppo, Neon Giant, ha collaborato con Sweet Justice Sound e Altered, sviluppatori del software Altered Studio, strumento basato sull’intelligenza artificiale e pensato per creare una gamma di voci personalizzate per le linee di dialogo del titolo. The Ascent è stato il primo gioco ad utilizzare questo nuovo software. Il titolo ha sfruttato le potenzialità offerte da Altered Studio per realizzare 800 linee di dialogo per 40 diversi NPC.

In questo modo, è stato possibile “dare voce” ad una lunga serie di missioni secondarie che, in precedenza, erano solo sottotitolate. Con l’aggiornamento Winter Pack, disponibile dallo scorso mese di dicembre, i giocatori del titolo di Neon Giant possono iniziare a sperimentare il loro svolto da Altered Studio per offrire nuove voci alle varie missioni secondarie. Grazie al nuovo software è possibile, anche per le produzioni con budget o tempo limitato, aggiungere il doppiaggio a diversi contenuti come le missioni secondarie del gioco.

Il video dedicato alle potenzialità del software

Qui di sotto alleghiamo un video diffuso da Altered che ci mostra le potenzialità del software.

   
Xbox Series S – Fortnite & Rocket League
  • Xbox Series S All-Digital – Fortnite & Rocket League con il pacchetto Midnight Drive, 1.000 V-Buck e 1.000 crediti...
  • Con il pacchetto Midnight Drive per Fortnite puoi personalizzare il tuo avatar con il completo Dark Skully, Dark Skully...
  • Add-on di Rocket League includono l'auto Masamune viola, Purple Virtual Wave Boost, Ruote Zefram viola e 1.000 crediti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button