fbpx
CulturaSpettacoli

The Batman: il film più lungo di sempre

Nuove informazioni suggeriscono che il film in uscita sarà il più lungo di sempre per l'Uomo Pipistrello

Siete pronti per una piccola maratona dedicata al Cavaliere Oscuro? Secondo alcune informazioni trapelate nelle ultime ore infatti, la durata di The Batman, attesa nuova avventura del personaggio sul grande schermo, arriverà a sfiorare le tre ore. Un risultato decisamente sorprendente, che posizionerà questo film al primo posto tra i più lunghi dedicati all’Uomo Pipistrello.

The Batman avrà una durata di quasi tre ore

Stando a quanto mostrato sul sito del cinema IMAX di Melbourne, la pellicola dovrebbe avere un runtime totale di ben 176 minuti, o due ore e 56 minuti. Una vera e propria immersione nella nuova Gotham City che avremo occasione quindi di esplorare in lungo e in largo.

Non si tratta di una notizia necessariamente sorprendente però, perché sappiamo che questa pellicola avrà molto da raccontare. Dovrà presentarci questa nuova incarnazione di Batman, interpretata da Robert Pattinson, e ben tre dei suoi nemici: Pinguino, Catwoman e l’Enigmista, con cui l’eroe dovrà scontrarsi. Una sfida che sarà apparentemente più mentale che fisica, con un grande focus sulle abilità da detective di Bruce Wayne. Un approccio che richiede tempo per svilupparsi, più di una semplice scazzottata tra i tetti di Gotham. E chissà che non ci siano altri ostacoli finora tenuti nascosti al pubblico che contribuiscano alla lunghezza di questa storia…

Come dicevamo comunque, se la durata di The Batman dovesse essere confermata, sarebbe un record per i film sull’eroe di Gotham. Attualmente in cima alla classifica delle avventure più lunghe troviamo Il cavaliere oscuro – Il ritorno, conclusione della trilogia diretta da Christopher Nolan. Con 164 minuti totali sarebbe superato di ben 12 minuti dal nuovo capitolo.

Gli unici titoli che ancora supererebbero The Batman come minutaggio sono due edizioni speciali di due film che vedono il Pipistrello a fianco di altri eroi DC Comics. Stiamo parlando della Ultimate Edition di Batman v Superman: Dawn of Justice (182 minuti) e l’inarrivabile e mastodontica Zack Snyder’s Justice League (242 minuti).

L’attesa è comunque alle stelle

Qualunque sia la durata di questo nuovo The Batman, non c’è dubbio che l’attesa da parte dei fan sia davvero alta. Fin dagli esordi del progetto il regista Matt Reeves ha promesso un ritorno alle origini per l’Uomo Pipistrello, non solo nel senso di una incarnazione nuova.

L’idea infatti è di mettere finalmente in mostra quello che è il più grande superpotere del Cavaliere Oscuro, cioè la sua mente. Batman è uno se non il più grande detective dell’universo DC Comics e in questa storia dovrà mettere in campo tutte le sue abilità per riuscire a superare un nemico temibile. Stiamo parlando dell’Enigmista che, interpretato da Paul Dano, metterà alle strette l’eroe, con indovinelli sempre più cupi e intricati. Qualcosa fa pensare che dietro a tutto ci sia un segreto, potenzialmente legato al passato della Famiglia Wayne e solo Batman potrà risolvere il mistero.

Ad aumentare la tensione, un’atmosfera estremamente dark e cupa, riprendendo i toni delle recenti interpretazioni del personaggio, ma innalzandole. È un Batman sì inesperto, alle sue prime avventure con il mantello, ma pronto a impegnarsi al massimo per ripulire una Gotham City sporca e corrotta. La minaccia dell’Enigmista incombe, insieme a quella di tanti altri criminali della città, fra cui Pinguino e Catwoman. Riuscirà l’eroe a spuntarla anche questa volta?

The Batman arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 marzo. Siete pronti a tuffarvi tra le strade di Gotham City?

DC Comics Batman-Bat Logo T-Shirt, Grigio (Dark Heather...
  • T-SHIRT DA UOMO BATMAN LOGO DC COMICS: Dalla grafica retrò dei fumetti originali DC ai loghi audaci di famosi eroi e...
  • La tua nuova maglietta da uomo preferita per tutti i giorni: mostra una vestibilità standard, scollo rotondo a costine...
  • CLASSICO & COZY: con cuciture rinforzate a doppio ago, la nostra classica maglietta da uomo è fredda di livello...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button