fbpx
NewsVideogiochi

The Division 2: aperte le iscrizioni alla Beta, ecco il primo video gameplay

Tom Clancy's The Division 2 era stato svelato per la prima volta qualche mese fa, ma solo ieri – in occasione della press conference Microsoft all'E3 2018 – abbiamo potuto dare uno sguardo al nuovo sparatutto multiplayer di Ubisoft.

Il gioco sarà disponibile dal 15 marzo 2019, ma il colosso francese ha annunciato di aver già aperto le iscrizioni alla versione Beta, che sarà giocabile su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows. Ecco cosa sappiamo finora su questo ambizioso third-person shooter.

Tom Clancy's The Division 2, il ritorno della Divisione

Ambientato sette mesi dopo la diffusione del virus letale che ha piegato la città di New York – ovvero gli eventi raccontati nel primo capitolo (marzo 2016) – Tom Clancy's The Division 2 ci permetterà di visitare una Washington D.C. devastata e ormai ostile. Ancora una volta saranno i giocatori l'ultima speranza contro il crollo totale della società, mentre le altre fazioni lotteranno per ottenere il controllo totale.

The Division 2 è sviluppato da Massive Entertainment in collaborazione con altri sette studio: Ubisoft Reflections, Red Storm Entertainment, Ubisoft Annecy, Ubisoft Leamington, Ubisoft Shanghai, Ubisoft Bucarest e Ubisoft Sofia. Questa coalizione ha dato vita ad un ambizioso sparatutto post-apocalittico, che si focalizzerà ancora una volta su un persistente sistema multigiocatore co-op – che diventerà competitivo nelle immancabili modalità PvP.

Ritornerà anche la struttura open world che ci permetterà di esplorare un vasto mondo di gioco, in cui prenderemo parte a diverse tipologie di missione al fine di conquistare l'ambito loot e di potenziare, così, l'equipaggiamento del nostro agente. Il secondo capitolo offrirà una campagna molto profonda, che ci condurrà verso un ricco endgame per dare vita ad un'esperienza inedita per i fan dello shooter.

Sarà nuovamente lo Snowdrop il motore grafico del nuovo episodio, che sembra aver fatto consistenti passi avanti per quanto concerne l'effettistica e l'illuminazione.

Ribadiamo che Tom Clancy's The Division 2 sarà disponibile a partire dal 15 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One – e Xbox One X – e PC Windows.

Potete già iscrivervi al programma Beta del titolo per avere una chance di giocare il titolo Ubisoft in anteprima: non dovrete fare altro che cliccare qui.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker