fbpx
NewsVideogiochi

Xbox: tutti gli annunci presentati alla conferenza di E3 2018

LOS ANGELES (CALIFORNIA) – Quest'oggi al Microsoft Theater di Los Angeles ha avuto luogo il consueto appuntamento pre-E3 2018 targato Xbox, ovvero l'Xbox Media Briefing. Come ogni anno Xbox ha annunciato molteplici novità suddivise tra World Premiere e Xbox Exclusive. Ecco quali sono tutti i titoli annunciati dal colosso di Redmond.

Halo Infinite

La conferenza si è aperta con l'annuncio del nuovo capitolo di Halo, battezzato Halo Infinite e realizzato anche questa volta da 343 Industries. Il video mostrato è durato davvero pochi secondi, abbastanza però da far esultare il pubblico presente e da mostrare le potenzialità del motore di gioco.

Ori and The Will of the Wisps

Torna poi Ori con una nuova coloratissima avventura, in arrivo ovviamente sia su Xbox One che su Windows 10. Il titolo uscirà nel 2019 ma dovremo attendere ancora un po' prima di avere una data precisa.

Sekiro: Shadows Die Twice

From Software ha approfittato dell'Xbox Media Briefing per mostrare invece il primo entusiasmante trailer di Sekiro: Shadows Die Twice. Un videogame dal sapore nipponico che ci ha ricordato, sia per ambientazione sia per combat system, il recente Nioh.

Fallout 76

Fallout 76 è l'atteso nuovo capitolo dell'apprezzata serie di Bethesda. Il gioco si configura come un sequel dell'intera saga e potrà contare su una mappa di gioco quattro volte più grande rispetto a quella di Fallout 4.

The Awesome Adventures of Captain Spirit

È poi il turno di Dontnod Entertainment che torna con una storia ambientata nell'universo di Life is Strange. Il titolo sarà disponibile gratuitamente a partire dal 26 giugno.

Crackdown 3

Si torna poi a parlare di Crackdown 3 con un nuovo trailer che anticipa il periodo d'uscita del gioco: febbraio 2019.

Nier Automata: Become as Gods Edition

Brevissimo il trailer di Nier Automata, che annuncia semplicemente l'arrivo del gioco anche su Xbox One con un'edizione speciale.

Metro Exodus

Scenari da brividi per Metro Exodus. Questa volta ci troviamo di fronte ad un filmato che evidenzia le potenzialità del gioco, la possibilità di modificare le armi e ovviamente gli inevitabili scontri con nemici e mostri di ogni genere. Il gioco uscirà il 22 febbraio 2019.

Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III, l'attesissimo nuovo capitolo della saga firmata Square Enix, uscirà anche su Xbox One. Una notizia che ha infiammato gli animi di tutti gli spettatori in sala e – immaginio- anche di coloro che hanno seguito la conferenza da casa.

Due DLC per Sea of Thieves

Si torna a parlare di esclusive con Sea of Thieves. Il titolo di Rare infatti si sta preparando all'arrivo di due DLC: Cursed Sails, previsto per giugno, e Forsaken Shores, programmato invece per settembre.

Battlefield V

Brevissimo il trailer di Battlefield V che in realtà non ha mostrato quasi nulla. I pochi secondi a disposizione ci hanno portato nel cuore della guerra e mostrato quella che potrebbe essere la protagonista della campagna, ma è ancora presto per poterlo confermare.

Forza Horizon 4

Non poteva assolutamente mancare Forza Horizon 4, il racing game che promette scenari da brividi e automobli da urlo.

A realizzare questo nuovo episodio è nuovamente Playgrounds Games che ha annunciato importanti novità rispetto ai capitoli precedenti. Questa volta infatti non avremo solo il passaggio dal giorno alla notte, ma anche il cambio delle stagioni; presenti poi diversi tipi di veicoli, dalle supercar alle dune buggy, ideali per chi adora andare fuoristrada. Torna invece il mondo condiviso già visto in Forza Horizon 3, così potrete incontrare e sfidare nuovi giocatori.

Forza Horizon 4 uscirà il 2 ottobre 2018 e sarà incluso fin da subito all'interno dell'Xbox Game Pass.

5 nuovi studi di sviluppo per Microsoft

Il colosso di Redmond ha inoltre annunciato l'acquisizione di Playground Games, partner di Xbox ormai da anni e studio di sviluppo di Forza Horizon. A Playground Games è inoltre affidato il compito di portare la loro esperienza negli open-world in un nuovo progetto.

Impossibile poi non parlare delle lettere di intenti per l’acquisizione di Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games. Quest'ultimo lancerà la versione multi-platform di We Happy Few il 10 agosto.

PlayerUnknown's Battlegrounds

È poi il turno di PUBG, il battle royale che ha conquistato milioni di giocatori e che arriverà su Xbox One questo inverno portando con sé nuove modalità e nuove ambientazioni.

Il filmato ha illustrato in particolare la War Mode, un'esperienza di gioco battle royal in stile deathmatch, e presentato a livello mondiale Ballistic Shield, un nuovo tool per impostare velocemente una copertura per attacchi esplosivi e a breve distanza.

Tales of Vesperia Definitive Edition

Sulla console di Redmond arriva anche la Definitive Edition di Tales of Vesperia. Manca ancora una data d'uscita precisa ma sicuramente vedrà la luce nei primi mesi del 2019.

Tom Clancy's The Division 2

Microsoft mostra anche il trailer ed una breve sequenza di gameplay di The Division 2, sequel del fortunato sparattutto creato da Ubisoft Massive. Il gioco uscirà il 15 marzo 2019 e sarà ambientato in una decadente Washington, D.C. Il nuovo setting ha permesso alla software house di inserire ambienti bellissimi, iconici e realistici, mentre rimangono invariate le modalità visto che ritroviamo anche in questo capitolo la campagna principale, il PvP e la Dark Zone.

Xbox Game Pass

Si torna a parlare di Xbox Games Pass. Non solo per via dei nuovi titoli che verranno inclusi nell'abbonamento ma anche per una nuova funzione chiamata FastStart e progettata per avviare i giochi ancora più velocemente. Questa nuova feature sarà disponibile a giugno e si basa sulla capacità del sistema di identificare i file necessari per l'avvio del gioco e di assegnare ad esseri priorità di download.

Shadow of The Tomb Raider

Sul palco anche Lara Croft con un nuovo trailer di Shadow of the Tomb Raider. Il filmato ci permette come sempre di apprezzare la resa grafica del titolo, di scoprire nuovi elementi della storia e di dare un'occhiata agli immancabile puzzle che troveremo sul nostro cammino.

Il gioco sbarcherà sugli scaffali il 14 settembre 2018.

Session

Gli amanti dello skateboard apprezzeranno sicuramente Session, un titolo sportivo pensato per i nostalgici dei giochi dedicati a Tony Hawk.

Black Desert

Ebbene sì, spazio anche agli MMO. Su Xbox One arriverà infatti Black Desert, un'eslusiva che ci trasporterà in un modo fatto di cavalieri, streghe e mostri giganteschi. Non c'è ancora una data d'uscita per questo nuovo titolo ma la beta dovrebbe arrivare quest'autunno.

Devil May Cry 5

Accoglienza davvero molto calorosa per il nuovo Devil May Cry 5 che uscirà la prossima primavera. Il gioco verrà accompagnato da un nuovo comparto grafico ma anche da controlli che permettano ai giocatori di godersi a pieno l'esperienza di gioco.

Cuphead

Nuovi nemici, nuove armi e nuove ambientazioni per Cuphead, l'indie ispirato agli anni '30. Nel 2019 infatti potremo mettere le mani su The Delicious Last Course, il DLC che porta con sé anche un nuovo affascinante personaggio.

Tunic

Spazio poi a Tunic, un gioco che vede protagonista una piccola ma pericolosa volpe. A realizzare questa piccola perla è stato un singolo sviluppatore proveniente dalla Nuova Scozia.

Jump Force

Bandai Namco ha approfittato del palco dell'Xbox Media briefing per annunciare un nuovo titolo che unisce alcune delle loro IP più famose. Goku, Rubber, Naruto, Ryu e compagni combatteranno uno contro l'altro nel nuovo Jump Force.

Dying Light 2

Chris Avellone è salito sul palco per presentare Dying Light 2, seguito del fortunato titolo in prima persona creato da Techland. A distinguerlo dal primo capitolo saranno le vostre decisioni. Sì, avete capito bene: il mondo di gioco cambia e si evolve in base a ciò che decidete di fare.

Battletoads

Per gli amanti del co-op c'è Battletoads, che ritorneranno sulle console di tutto il mondo nel 2019.

Just Cause 4

Se ne parlava già da qualche giorno ma oggi abbiamo finalmente il primo trailer di Just Cause 4. Il protagonista ovviamente è il solito Rico, alle prese con lanci impossibili da aerei ed elicotteri, folli corse in auto e violente sparatorie.

Il titolo uscirà il 4 dicembre 2018.

Gears POP!, Gears Tactics e Gears 5

Dimenticatevi le sanguinose battaglie di Gears of War 4. La nota saga infatti cambia volto grazie all'unione con i famosi POP!, le piccole e simpatiche figure create da Funko. Il titolo sbarcherà sui dispositivi mobile il prossimo anno.

A colpire però è stato il nuovo capitolo della saga che sembra aver perso parte del suo storico nome, senza però tradire lo spirito della serie. Per provare Gears 5 però dovremo attendere il 2019.

Infine abbiamo Gears Tactics che combina i giochi di tattica a turni con brutali azioni dal ritmo veloce e una narrazione guidata dal personaggio. A disposizioni armi aggiornabili e tanti boss da affrontare. Gears Tactis è il primo videogame della serie ad essere progettato appositamente per i giocatori su PC.

Cyberpunk 2077

A concludere la conferenza è stato il trailer del nuovo titolo di CD Projekt RED, ambientato appunto nel 2077 e capace di riportarci alla mente il recente Ready Player One.

Nelle vesti di V, un hitman in ascesa, che ha appena ottenuto il suo primo vero contratto, i giocatori inizieranno il proprio percorso per diventare una leggenda urbana in un mondo di guerrieri cibernetici, netrunner tecnologici e lifehacker aziendali.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker