fbpx
CinemaNews

The First Slam Dunk, ecco il poster ufficiale e il trailer italiano

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures, è lieta di rilasciare il poster ufficiale e il trailer italiano del film anime THE FIRST SLAM DUNK. Scritto e diretto dal noto mangaka Takehiko Inoue, già creatore dell’acclamato manga originale e qui alla sua prima prova come regista. 

Il poster e il trailer dell’atteso The First Slam Dunk

Il trailer italiano inizia portando lo spettatore indietro nel tempo. Qui alcuni flashback svelano alcuni dei ricordi più significativi del passato di Ryota, a oggi mai raccontato da Inoue. Qualche momento dopo eccoci di nuovo in campo, nel vivo del match, dove il playmaker Ryota Miyagi e il resto della squadra dello Shohoku stanno per dare vita ad una delle partite più entusiasmanti mai viste sul grande schermo.

Quando sarà disponibile nelle sale cinematografiche

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime, è gratis per 30 giorni

Prodotto da TOEI AnimationTHE FIRST SLAM DUNK arriverà nelle sale italiane come evento dall’11 al 17 maggio in versione doppiata. Sarà preceduta dall’esclusiva e unica data del 10 maggio in cui si potrà vedere il film in lingua originale

L’arrivo nei cinema in Italia vanta il primato di essere la prima nazione europea e dell’intero Occidente a distribuire nelle sale il film anime. Rappresenta un vero e proprio evento epocale per i fan del brand, che potranno finalmente ammirare su grande schermo la visione del maestro Inoue. Quest’ultimo a oltre 30 anni dall’esordio del manga ha voluto firmare in prima persona il titolo per garantire lo spirito originale dell’opera, conquistando in questo modo ammiratori in tutto il mondo.

Uscito in Giappone a dicembre 2022, a 26 anni dalla serie animata, il film ha dimostrato come il brand SLAM DUNK rimanga ancora saldo nel cuore del pubblico. Contando su una schiera di appassionati, il lungometraggio ha conquistato il Box Office nipponico e asiatico. Oltre ad aver ottenuto ai prestigiosi Japan Academy Film Prize 2023, l’importante riconoscimento di Miglior Film d’Animazione dell’anno.

Il suo grandissimo successo è dovuto anche a un’animazione “ibrida” tra CGI all’avanguardia e disegno a mano tipico dell’animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue per ricreare al meglio la fluidità dei movimenti, in sequenze di gioco mozzafiato e altamente realistiche. Esse sono capaci di catapultare lo spettatore all’interno del campo accanto ai protagonisti. 

L’attesissimo THE FIRST SLAM DUNK è in arrivo nei cinema italiani distribuito da Anime Factory, etichetta di Plaion Pictures, come evento di una settimana: il 10 maggio in anteprima in versione originale sottotitolata e dall’11 al 17 maggio in versione doppiata.

La trama

Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker dello Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa, nonostante sia un liceo sconosciuto. Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button