
I fan di The Last of Us che speravano in novità su The Last of Us: Part III sono rimasti delusi. Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog e co-creatore della saga, ha parlato con la rivista Variety in vista della Stagione 2 della serie HBO, confermando che il futuro della saga rimane incerto.
The Last of Us 3 potrebbe non arrivare mai
L’intervista di Variety a Neil Druckmann si è concentrata soprattutto sulla produzione della serie TV, di cui vedremo presto l’attesissima Stagione 2, dopo aver dichiarato la data di uscita ufficiale. Nonostante questo, c’è un breve passaggio che menziona anche il videogioco di The Last of Us, ed in particolare il tanto richiesto terzo capitolo che prima era stato suggerito, ma ora sembra essere stato fatto un passo indietro. Infatti, a Neil Druckmann è stato chiesto se ci fossero piani concreti per The Last of Us: Part III. Dopo un sospiro, ha risposto:
Sapevo che questa domanda sarebbe arrivata. L’unica cosa che posso dire è: non puntate sul fatto che ci sarà altro di “The Last of Us”. Potrebbe essere la fine.
Nonostante il finale aperto di The Last of Us: Part II, il gioco rappresenta una chiusura della storia principale, lasciando solo una vaga possibilità per un seguito. Druckmann non ha escluso del tutto un terzo capitolo, ma le sue parole suggeriscono che i fan non dovrebbero aspettarsi novità a breve.
The Last of Us Stagione 2: nuovi dettagli sulla serie HBO
Dopo due anni di attesa, la Stagione 2 di The Last of Us debutterà il 13 aprile 2025. L’adattamento non coprirà l’intera trama di The Last of Us: Part II, ma verrà diviso in due o tre stagioni.
Ci sembra di avere ancora una o due stagioni davanti. Sta diventando sempre più difficile da realizzare, perché ogni episodio è enorme. Non vogliamo far aspettare il pubblico quattro anni per un finale di 17 episodi o giù di lì.
– Craig Mazin, produttore esecutivo della serie
Uno dei cambiamenti più significativi riguarda il personaggio di Eugene, che nel videogioco esiste solo attraverso i racconti di Ellie e Dina. Nella serie avrà un ruolo attivo e sarà interpretato da Joe Pantoliano. Druckmann ha spiegato che Eugene è stato ampliato per approfondire ulteriormente la relazione tra Joel ed Ellie, in modo simile a quanto fatto nella Stagione 1 con Bill e Frank.
Leggi Qui la nostra recensione su The Last of Us
Il futuro di Naughty Dog: un nuovo universo sci-fi
Anche se il futuro del videogioco di The Last of Us è incerto, Naughty Dog sta già lavorando ad un nuovo progetto originale. Come già approfondito nel nostro articolo, ai The Game Awards 2024, lo studio ha annunciato Intergalactic: The Heretic Prophet, un gioco sci-fi con Tati Gabrielle nel ruolo della protagonista Jordan A. Mun, una cacciatrice di taglie dispersa su Sempiria, un pianeta da cui nessuno è mai fuggito negli ultimi 600 anni. Il cast include anche Kumail Nanjiani, Tony Dalton e Troy Baker (voce di Joel Miller nella saga di The Last of Us). Il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è stato confermato per PlayStation 5.
In attesa di nuove notizie, nel frattempo vi ricordiamo che The Last of Us: Part II arriverà su PC il 3 aprile 2025.
- Steelbook 4K Ultra HD
- Craig Mazin (Direttore)
Ultimo aggiornamento 2025-03-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API