Fortunatamente per i fan, l’uscita occidentale di The Last Remnant Remastered è rimasta nel limbo dell’incertezza per poco tempo. Non molto dopo l’annuncio d’uscita per il mercato nipponico, infatti, Square Enix ha fugato ogni dubbio annunciandone il rilascio anche in occidente.
Il titolo è il rifacimento dell’omonimo gioco, pubblicato in esclusiva su console Xbox 360 nel novembre 2008, e su PC tra marzo e aprile dell’anno successivo.
La storia è ambientata in un mondo nel quale è possibile trovare i cosiddetti Remnant. Si tratta di artefatti antichissimi e dotati di un potere in grado di governare l’intero universo. I Remnant vengono utilizzati dunque dai regnanti per mantenere la pace, ma si trovano, comprensibilmente, costantemente sotto le mire di chi vuole impossessarsene per sfruttarne le prerogative.
The Last Remnant Remastered uscirà in Nord America e in Europa, su console PlayStation 4, a partire dal 6 dicembre. I giocatori potranno acquistarlo tramite il PlayStation Store, al prezzo di 19.99 euro. Attualmente non sembra essere previsto il lancio di una versione fisica.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!