fbpx
CinemaCulturaLibri

I Giorni dell’Abbandono di Elena Ferrante diventa un film con Penélope Cruz

Fiction, serie TV Netflix e grande schermo. I romanzi di Elena Ferrante conquistano anche Hollywood, come ampiamente dimostrato con La Figlia Oscura che ha segnato, peraltro, il debutto alla regia di  Maggie Gyllenhaal. Ora un nuovo romanzo di Elena Ferrante è pronto per diventare un film: I Giorni dell’Abbandono, con Penélope Cruz nei panni della protagonista. Sarebbe meglio dire un nuovo film, dato che il romanzo era già stato trasposto per il grande schermo nel 2005.

Penélope Cruz sarà anche produttrice del film, grazie alla sua casa di produzione: la Moonlyon, insieme alla Nomoa Entertainment di Marco Perego e Edu Cruz.

I Giorni dell’Abbandono: cosa sappiamo del film con Penélope Cruz

Scopri anche la promozione Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi, scade il 20 Settembre!

Il progetto è in realtà in cantiere da tempo, e sarebbe finalmente in fase di sviluppo. La regia è affidata alla regista spagnola Isabel Coixet, mentre la sceneggiatura è firmata dalla francese Laurence Coriat.

Decisamente meno dettagli ci sono per il cast. Si vocifera di un coinvolgimento di Natalie Portman, dichiaratamente fan delle opere di Elena Ferrante, ma con lo sciopero degli attori americani in corso è difficile carpire informazioni. Di certo conosciamo la trama: la storia di una donna, Olga, alle prese con una separazione traumatica e improvvisa.

Come vi abbiamo anticipato nell’introduzione di questo articolo, non è la prima volta che I Giorni dell’Abbandono di Elena Ferrante viene adattato per il cinema. Già nel 2005 il regista Roberto Faenza ne aveva realizzato una propria versione tutta italiana, con un cast composto da Margherita Buy, Luca Zingaretti e Gea Lionello. Potete guardarlo su Infinity Selection (se siete abbonati Prime potete sfruttare la settimana gratuita offerta da Prime Video).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button