fbpx
CulturaFeaturedNewsTech

Il New York Times arriva sui dispositivi Amazon Alexa

Sarà possibile sia ascoltare le notizie che partecipare ad una sorta di quiz

Ad allargare l’offerta di contenuti fruibili attraverso i dispositivi dotati dell’assistente vocale Amazon Alexa ci pensa il noto giornale The New York Times. Ieri, infatti, per la prima volta è stato possibile ascoltare un breve riassunto delle notizie salienti, lette da Michael Barbaro di “The Daily“, direttamente dal proprio smart speaker.

Le notizie del New York Times con Alexa

Dopo aver attivato la skill, chiamata “The New York Times Briefing“, è possibile sentire le storie più importanti della giornata con il comando “Alexa, what’s in the news?”. Gli ascoltatori possono anche decidere di mettere alla prova le proprie conoscenze d’attualità, con un quiz interattivo, disponibile ogni venerdì. A seconda della risposta, giusta o sbagliata, si riceveranno delle informazioni aggiuntive sull’argomento in questione.

Infine, con l’edizione domenicale del quotidiano, saranno disponibile dei comandi specifici da utilizzare con Alexa per avere degli approfondimenti sulle storie trattate all’interno del giornale.

Questo progetto sembra per ora esclusivamente in inglese, e probabilmente rimarrà limitato alla versione anglofona di Alexa. Se però capite abbastanza bene la lingua, utilizzate già il vostro dispositivo Alexa in inglese e siete interessati a questi nuovi contenuti, potete trovare più informazioni riguardanti l’iniziativa a questo link.

Via
Prima Online
Fonte
The New York Times
Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker