Uscita da meno di una settimana su Netflix, The Playlist sta facendo molto discutere, ottenendo feedback entusiasti da parte degli spettatori. La serie, composta da sei episodi, racconta la controversa e rivoluzionaria nascita di Spotify nel 2006, in un periodo storico di crisi discografica e dilagante pirateria musicale.
I sei episodi raccontano sei diversi punti di vista sugli avvenimenti che hanno portato alla nascita del servizio di streaming, a partire dal primo (incentrato sulla figura di Daniel Ek, co-fondatore di Spotify) fino ad arrivare al sesto. Quest’ultimo ci racconta la versione degli artisti, che lamentano mancati introiti a causa della nuova tecnologia.
The Playlist: i commenti entusiasti degli utenti Netflix
Coloro che hanno visto lo show si sono ritrovati su Twitter, commentando positivamente lo show e consigliandolo. “È la migliore serie originale Netflix degli ultimi tempi” scrive un utente. Un altro afferma che “The Playlist offre visione approfondita del funzionamento dell’industria musicale e del business dello streaming”.
La serie è piaciuta molto anche a noi, che la abbiamo elogiata con grande entusiasmo nella nostra recensione. In particolare di The Playlist abbiamo scritto:
“La grande forza narrativa di The Playlist risiede nel suo interessante format. Proprio come una playlist Spotify, la serie propone sei episodi come se fossero sei canzoni da altrettanti album e artisti diversi. Ogni puntata ci offre infatti il punto di vista di uno dei protagonisti. Questo espediente narrativo consente allo show di raccontare una storia a 360 gradi, a partire dall’innovativa tecnologia di Spotify (spiegata da uno degli sviluppatori nel quarto episodio) alla complessità della macchina discografica (ben analizzata nella seconda puntata). Inoltre ogni episodio, proprio perchè incentrato su uno specifico personaggio, ha una propria identità e un proprio approccio registico. In particolare ci ha stupido la terza puntata, con movimenti di macchina e toni cromatici incredibilmente curati.”
Di seguito alcuni dei tweet pubblicati dagli appassionati
- NETFLIX? GIOCO IN SCATOLA Il più di tendenza tra i giochi da tavolo, Netflix vi permette di create il vostro...
- STIMOLA IL PENSIERO CREATIVO: pensate di aver creato lo spettacolo vincente combinando Carte Contenuti Netflix e Colpo...
- Un Gioco irresistibile: con oltre 20.000 possibili combinazioni di personalissimi spettacoli, il gioco da tavolo Netflix...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!