fbpx
NewsTech

The Sandbox acquisisce Cualit

Un'acquisizione per accelerare lo sviluppo di Web3 e metaverso

The Sandbox ha annunciato l’acquisizione di Cualit, società uruguaiana esperta in videogame, per migliorare le proprie capacità innovative in ambito Web3 e blockchain. Dopo una collaborazione fra le due aziende di oltre un anno, questa mossa strategica avvicina l’arrivo del metaverso.

The Sandbox annuncia l’acquisizione di Cualit

L’acquisizione trasforma il team sudamericano in The Sandbox Uruguay. Ma i fratelli Martin e Frederico Perez, co-fondatori di Cualit, continueranno a gestire il team, che aumenterà grazie a risorse e infrastrutture aggiuntive.

Il team ora confluito in The Sandbox Uruguay lavora da dieci anni per decentrare l’industria tecnologica in Uruguay. Infatti applica strutture e tecnologie blockchain a progetti competitivi. Costruendo esperienze digitali per marchi importanti. E contribuendo anche allo sviluppo digitali del Paese, diventando un vero e proprio hub innovativo per tecnologia e software.

the sandbox acquisisce cualit min

La nazione sudamericana ha un sistema educativo all’avanguardia e molte importante aziende fintech. L’Uruguay è quindi un candidato perfetto per diventare il secondo ufficio di sviluppo per The Sandbox nel continente, insieme al team argentino che sviluppa il client di gioco e del Game Maker

Con i 90 esperti uruguagi di Web3 e blockchai, il team sudamericano di The SandBox sale quindi a quota 150 persone.

Arthur Madrid, CEO e co-fondatore di The Sandbox spiega: “L’Uruguay è un posto fantastico per investire in tecnologia e vediamo una nuova generazione di sviluppatori che vogliono ripensare il modo in cui utilizziamo e possediamo i nostri dati attraverso il metaverso aperto”.

E Martin e Frederico Perez, direttori di The Sandbox Uruguay commenta: “Non vediamo l’ora di espandere rapidamente il nostro team e portare il nostro contributo al metaverso al livello successivo con ulteriori investimenti, risorse e condivisione nel team globale di The Sandbox”.

Gli oltre tre milioni di giocatori registrati, fra cui ci sono i 330 mila che hanno di recente concluso l’alfa della seconda stagione, potranno trovare un metaverso ancora più completo con questa nuova aggiunta al team di The Sandbox.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button