fbpx
NewsTech

Xiaomi e Leica insieme per un nuovo smartphone

La collaborazione che rivoluziona l'imaging mobile

Finalmente la notizia che aspettavamo. Xiaomi ha ufficialmente confermato una “collaborazione strategica a lungo termine” con Leica, che si concretizzerà nel lancio di uno smartphone di fascia alta a Luglio 2022. D’altronde, Xiaomi non è certo il primo marchio cinese a sfruttare il know-how di un’azienda del settore fotografico. Alla fine del 2020, Vivo ha stretto una collaborazione con Zeiss. E più di recente Oppo e OnePlus hanno cominciato a lavorare con Hasselblad. L’accoppiata Xiaomi-Leica, quindi, non fa altro che seguire la tendenza del mercato.

Xiaomi e Leica: confermata la partnership tra le aziende

Xiaomi e Leica condividono le stesse idee sull’imaging mobile. Entrambe sono desiderose di esplorare continuamente le prestazioni ottiche e l’esperienza fotografica nell’era dell’imaging mobile attraverso innovazioni tecnologiche estreme e ricerche estetiche“. Così le compagnie hanno annunciato ufficialmente la propria partnership, aggiungendo che “il primo smartphone con un comparto imaging top gamma sviluppato congiuntamente sarà lanciato ufficialmente a Luglio di quest’anno“. Al momento, però, non sappiamo con precisione di quale smartphone si tratterà davvero.

Xiaomi Leica
Credits: LetsGoDigital

Potrebbe essere un nuovo Xiaomi 12 Ultra o, addirittura, del primo modello della nuova serie Xiaomi 13. In ogni caso, quello che conta è che la nuova collaborazione della compagnia cinese esplorerà le nuove frontiere dell’imaging mobile. “Xiaomi si concentra sulla creazione di un’esperienza utente ottimale e ha sempre sperato di esplorare le capacità fotografiche da smartphone fino all’estremo. Xiaomi e Leica condividono i rispettivi obiettivi e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria dell’altra – ha commentato Lei Jun, CEO della compagnia -. Questa cooperazione darà un forte impulso alla strategia di imaging di Xiaomi. Durante la collaborazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto dell’estetica, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato una fusione profonda e senza precedenti“.

Adesso, quindi, non ci resta altro che aspettare e vedere di cosa si tratta più nello specifico.

Xiaomi 12 - Smartphone 8+128GB, 6.28” 120Hz AMOLED...
  • Dotato della piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm, Snapdragon 8 Gen 1, il dispositivo stabilisce il livello per...
  • Xiaomi 12 vanta una fotocamera principale da 50 MP di livello professionale, una fotocamera ultra grandangolare da 13 MP...
  • Xiaomi 12 è dotato di uno schermo AMOLED da 6.28 pollici con una risoluzione FHD di 2400 x 1080, fornisce oltre 68...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button