fbpx
CulturaNewsSerie TV

The Sandman, episodio bonus su Calliope e Il sogno di mille gatti: ecco il trailer

Netflix pubblica a sorpresa un episodio bonus che approfondisce un personaggio importante per Morfeo

Netflix ha regalato a sorpresa ai fan di The Sandman un episodio bonus della prima stagione, che mostra Calliope e Il Sogno di Mille Gatti, condividendone il trailer online. Una storia in due parti che racconta di una gatta siamese sognatrice e di uno scrittore in cerca di ispirazione. Un altro pizzico della poesia a fumetti di Neil Gaiman che arriva in streaming.

The Sandman, ecco il trailer dell’episodio bonus “Calliope e Il sogno di mille gatti”

Neil Gaiman, creatore della serie a fumetti che ispira la serie (e che dovete recuperare assolutamente se non l’avete letta), aveva chiesto ai fan su Twitter se non avrebbero voluto che la stagione durasse un po’ di più. I fan erano entusiasti e Netflix ha mostrato subito un episodio bonus da non perdere.

I fan dei fumetti sapranno già della storia di Calliope, musa imprigionata da uno scrittore in cerca di ispirazione. Ma la parte animata della puntata bonus strizza l’occhiolino anche a chi segue l’audiolibro edito da Audible che sta uscendo negli ultimi anni (qui la nostra intervista a Stefano Crescentini, doppiatore italiano di Sogno). Infatti fra le voci che doppiano i cartoni animati in originali sono di James McAvoy (Morfeo nell’audiolibro), Michael Sheen (Lucifero), David Tennant (Loki) e Sandra Oh. Oltre allo stesso Gaiman, narratore dell’audiobook.

The Sandman Netflix

Hisko Hulsing, che ha diretto la sessione animata, spiega: “Abbiamo cercato di fare qualcosa di altrettanto strepitoso e ipnotico come i fumetti, utilizzando la magia dei veri dipinti a olio su tela. Abbiamo combinato i dipinti con animazione 2D tradizionale disegnata in maniera classica e basata su animazione 3D realistica di gatti telepati. Per creare un mondo assurdo che sembrasse sia realistico che da sogno. L’animazione 3D è realizzata da Untold Studios di Londra. Mentre l’animazione 2D, i dipinti a olio e le stilizzazioni sono a cura di Submarine Studios di Amsterdam”.

La serie sembra andare molto bene su Netflix, anche se al momento non è ancora stata confermata per la seconda stagione. Ma The Sandman è una pietra miliare del mondo del fumetto e siamo certi che Netflix non si farà scappare l’occasione di continuare a raccontare la storia di Morfeo.

O per lo meno noi lo speriamo. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Source
BadTaste

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button