fbpx
NewsVideogiochi

The Witcher 4: nuovo capitolo in arrivo? Cosa sappiamo

La saga di The Witcher è un successo indiscutibile che, dopo essersi affermato con il terzo capitolo videoludico, sta conoscendo nuova fama con l’omonima serie TV di Netflix. Non deve stupire quindi se, nonostante la carenza di informazioni ufficiali, l’arrivo di un The Witcher 4 sia un’ipotesi reale.

The Witcher 4 cosa sappiamo

In merito a ciò, la studio CD Projekt Red, che ha creato i videogiochi basati sulla saga di romanzi di Andrzej Sapkowski, ha fatto alcune dichiarazioni che nascondono, volutamente o meno, indizi interessanti. Il più recente di questi arriva da Donata Poplawska, moderatrice ufficiale del forum di CD Projekt Red che ha recentemente confermato: “…per quanto riguarda la strategia del CD Projekt Capital Group per il periodo 2016-2021, i suoi piani di rilascio del secondo gioco di tripla A entro il 2021 rimangono invariati. Attualmente ci stiamo concentrando sulla produzione e la promozione di Cyberpunk 2077, quindi non vogliamo commentare altri progetti.”

Il gioco di tripla A non è stato ancora annunciato ma alcuni rumors confidano che si possa trattare di The Witcher 4 o di un titolo ambientato nello stesso universo. Quest’ultima ipotesi è avvalorata dalle parole di Adam Kiciński, CEO di Projekt Red che, in un’intervista a Bankier, ha confermato che la serie videoludica di The Witcher è stata pensate come una trilogia.

Non sappiamo dunque quando uscirà un nuovo capitolo di The Witcher e se riguarderà le storie di Geralt di Rivia o un ciclo totalmente nuovo, quel che è certo che le 25 milioni di copie di The Witcher 3 e gli oltre 250 premi Game of the Year vinti solo nel 2015 sono un giusto pretesto per continuare ad esplorare le possibilità della saga.

Fino a quando non avremo prove concrete gioco, vi invitiamo a considerare questi rumor come tali, nell’attesa di un possibile The Witcher 4.

The Witcher III - Game Of The Year - Wild Hunt - PlayStation...
  • Include le espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine, che offrono ben 50 ore di narrativa aggiuntiva, oltre a nuove...
  • Affronta i tuoi nemici nei panni di un esperto cacciatore di mostri, con a disposizione un arsenale di armi...
  • Contiene tutti gli aggiornamenti tecnici e visivi oltre che un'interfaccia completamente nuova, progettata sulle basi...

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button