fbpx
NewsVideogiochi

Neo The World Ends With You: nuovo trailer e data d’uscita rivelata

Il nuovo GDR targato Square Enix ha ufficialmente una finestra di lancio

Square Enix ha rivelato la data d’uscita di Neo: The World Ends With You, prevista per il 27 luglio 2021, insieme ad un nuovo trailer e molte altre informazioni. Il nuovo titolo della casa giapponese sarà disponibile su Playstation 4, e Nintendo Switch al lancio, mentre successivamente verrà distribuito anche su PC.

Neo: The World Ends With You: ecco il nuovo trailer

Neo è il sequel del GDR classico The World Ends With You, uscito nell’ormai lontano 2007. Il gioco è ambientato nel quartiere di Shibuya, a Tokyo e il protagonista Rindo dovrà svelare i misteri del terribile “Gioco dei Demoni“: una lotta per la sopravvivenza a cui è stato obbligato a partecipare.

Il trailer, della durata di circa 3 minuti, presenta i personaggi principali del gioco e ci permette di dare una prima occhiata al sistema di combattimento. E’ subito evidente che lo stile del gioco riprende fortemente quello dei tipici manga giapponesi, mentre le aree in cui combatteremo i demoni si configurano come ricostruzioni fedeli del centro di Tokyo.

Neo The World Ends With You Trailer

Nel filmato spicca anche la colonna sonora, composta da Takeharu Ishimoto mentre i combattimento sembrano impostati su un misto di azione in tempo reale ed elementi strategici tipici dei giochi di ruolo nipponici. Anche l’esplorazione dei luoghi in cui ci troveremo ad agire giocherà un ruolo fondamentale nell’avventura. D’altronde sarebbe un peccato non girovagare nei vicoli della città tra un combattimento e l’altro.

Il trailer, infine, mostra brevemente anche la schermata di gestione dell’equipaggiamento del nostro team. Particolarmente interessante la possibilità di cambiare il comportamento dell’intelligenza artificiale dei nostri compagni di squadra tramite delle apposite spille: un elemento di gameplay che potrebbe portare ad un’interessante stratificazione strategica degli scontri.

Le statistiche fisiche degli eroi, come difesa, attacco e punti vita, invece saranno determinati dai loro vestiti ed accessori. A tal proposito vi segnaliamo che gli utenti che acquisteranno il gioco tramite il negozio online di Square Enix riceveranno un set di oggetti esclusivo chiamato “Reaper’s Game Survival set“, contente due equipaggiamenti e una musica di backgruond per i menù.

Allo stesso modo, colo che invece compreranno la versione digitale del gioco sul Playstation Store o il Nintendo eShop riceveranno il “Legendary Threads Set“, con cinque oggetti equipaggiabili normalmente ottenibili in una fase avanzata del gamplay.

Non ci resta che aspettare la fine di luglio per mettere le mani sul gioco completo.

Offerta
Nier Replicant Ver.1.22474487139… - Playstation 4
  • Scopri la verità che si cela dietro al mondo di NIER e preparati a dubitare di qualsiasi cosa nel corso di questa...
  • Viaggia insieme a uno strano gruppo di alleati in un mondo in rovina, afflitto dalla malattia e da orrori mostruosi.
  • Una colonna sonora ipnotica e affascinante, registrata nuovamente dal compositore di NIER: automatica, keiichi okabe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button