fbpx
NewsVideogiochi

Annunciato un nuovo gioco di “The Witcher”

CD Projekt Red a lavoro sul nuovo titolo con Unreal Engine 5

Incredibili novità da CD Projekt Red, che di recente ha annunciato che un nuovo gioco di “The Witcher” è in fase di sviluppo. Si tratta del primo nuovo titolo mainstream da quando “The Witcher 3: Wild Hunt” è stato rilasciato nel 2015, che “avvierà una nuova saga per il franchise“. E questa non è la sola novità del titolo in fase di sviluppo. Andiamo allora a scoprirne qualcosa di più.

The Witcher: il nuovo gioco di CD Projekt Red sarà realizzato con Unreal Engine

In questi giorni CD Projekt Red ha stupito non poco gli appassionati dei videogiochi, e non solo per l’annuncio di un nuovo gioco di “The Witcher”. La novità più interessante, infatti, è che il titolo non sarà prodotto utilizzando il motore grafico REDengine – che la società ha utilizzato per un decennio circa -, bensì Unreal Engine 5. Una dimostrazione chiara della “partnership strategica” tra CDPR ed Epic Games. Eppure, nonostante la collaborazione, il gioco non sarà esclusivo dell’Epic Game Store. E CDPR continuerà ad utilizzare il suo motore proprietario per altri titoli in fase di sviluppo. A quanto pare, quindi, si tratta soltanto dell’inizio di una collaborazione che ci aspettiamo sia piuttosto duratura.

Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l’efficienza e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia. Non vedo l’ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5“. Così ha commentato Paweł Zawodny, CTO di CD Projekt Red. Eppure, al di là di questa notizia, la società ha dichiarato che per il momento “non vengono forniti ulteriori dettagli – come un periodo di sviluppo o una data di rilascio“. D’altronde, considerati i lunghi periodi di lavoro di CDPR, è molto probabile che ci vorrà molto tempo prima di avere informazioni dettagliate al riguardo.

Nonostante questo, Radek Grabowski – direttore PR globale di CDPR – sembra averci regalato qualche interessante anticipazione riguardo il nuovo gioco di “The Witcher”. Anzitutto, da quanto riferito, il gioco non si chiamerà “The Witcher 4” – fortunatamente, aggiungeremo -. Al di là di questo, quello che conta è che CDPR è a lavoro su una nuova saga. Il successo, come potete immaginare, è assicurato. Anche in virtù dell’apprezzamento dimostrato dal pubblico verso l’omoninma serie Netflix.

The Witcher III - Game Of The Year - Wild Hunt - PlayStation...
  • Include le espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine, che offrono ben 50 ore di narrativa aggiuntiva, oltre a nuove...
  • Affronta i tuoi nemici nei panni di un esperto cacciatore di mostri, con a disposizione un arsenale di armi...
  • Contiene tutti gli aggiornamenti tecnici e visivi oltre che un'interfaccia completamente nuova, progettata sulle basi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button