fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

TheFork ed ENGIE collaborano per promuovere la sostenibilità

Il dato è chiaro: due clienti su tre preferiscono i ristoranti che adottano pratiche green

TheFork annuncia il lancio di ENGIE Green Choice, un progetto sviluppato insieme a ENGIE, per promuovere la sostenibilità anche nel mondo della ristorazione. E facendo un’indagine che svela come l’attenzione alle tematiche green sia elevata anche quando si prenota la cena.

TheFork ed ENGIE, insieme per la sostebilità

Secondo la ricerca condotta fra i propri utenti e partner, l’attenzione alle tematiche verdi continua a crescere. Pensate che il il 90% dei ristoratori, negli ultimi tre anni, ha investito nella sostenibilità. E ha fatto bene: il 67% dei clienti preferisce prenotare in ristoranti con pratiche sostenibili.

Fra i ristoratori, il 57% adduce ragioni morali per il cambio di rotta ecologico. Ma uno su cinque lo fa anche per ridurre i costi di gestione. Infatti la metà dichiara di spendere il 10% in meno a seguito dell’implementazione di pratiche sostenibili, e uno su quattro dice di arrivare persino tra il 20 e il 30%.

ENGIE - TheFork-min

Fra le misure adottate, il 51% usa materie prime sostenibili, il 45% ricicla, il 60% usa macchine efficienti energeticamente e il 15% si affida a produttori di energia da fonti rinnovabili. Fra gli utenti, il 92% pensa che i ristoranti dovrebbero usare materie prime di stagione e a chilometro zero. Il 55% ritiene fondamentale la gestione dei rifiuti e il 34% premia l’attenzione nella scelta di consumi sostenibili. Inoltre, addirittura il 74,5% degli utenti intervistati dichiara che una certificazione green aiuterebbe nella scelta del locale.

Per questo motivo, TheFork promuove i locali più green sulla piattaforma con la selezione “ENGIE Green Choice”. Così potete trovare i ristoranti più sostenibili a Milano, Roma, Torino, Pisa e Monza. Come spiega Fabrizio Moioli, Direttore Business to Consumer ENGIE Italia: “Abbiamo deciso di premiare sia chi ogni giorno ci sceglie per una fornitura di energia 100% green, sia chi tra i ristoratori si impegna come noi a pesare meno sul Pianeta, rendendoli parte della selezione ENGIE Green Choice.

Inoltre, la collaborazione porta all’iniziativa Green Home x TheFork. Che permette di scegliere ENGIE con luce e gas 100% green per 24 mesi a prezzo bloccato e inoltre avere una una Gift Card TheFork fino a 50€, da utilizzare in migliaia di ristoranti in tutta Italia.

Damien Rodière, Country Manager Italia di TheFork spiega: “TheFork, oltre ad aver messo in campo azioni nell’ambito sociale contro lo spreco di cibo e a supporto del settore della ristorazione, si è posta l’obiettivo di impegnarsi ulteriormente sul tema ambientale sia sensibilizzando i suoi utenti e partner sia progettando diverse attività da implementare nel prossimo futuro. La partnership con ENGIE è il primo, importante passo in questa direzione”.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button