fbpx
CulturaNews

TheFork Restuarants Awards: TheFrok elenca i 10 migliori ristoranti

TheFork Restuarants Awards termina e TheFork rilascia una classifica dei migliori ristoranti da provare quest'estate

TheFork annuncia la conclusione della seconda edizione dei TheFork Restuarants Awards e consiglia i 10 migliori ristoranti.

TheFork Restuarants Awards e 10 ristoranti

 

pasqua-pasquetta-ristoranti-media-3

Dopo il termine dei TheFork Resturants Awards 2019, il servizio online ha elencato una lista dei 10 ristoranti da provare per questa estate. Il progetto ha coinvolto una giuria composta da 71 Top Chef che si sono riuniti per segnalare le migliori aperture o nuove gestioni negli ultimi 12 mesi in tutta Italia.

Quest’anno, la seconda edizione di The TheFork Restaurants Awards – New Openings gode del patrociniodi Fipe(Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani). Ben 71 Chef hanno selezionato le novità più interessanti nell’attuale panorama gastronomico italiana. Tuttavia, la top ten evidenzia anche i trend gastronomici più attenti alla cucina della memoria, all’eco sostenibilità e alla multisensorialità.

La top 10

1- L’Alchimia (Milano), simile a un Bistrot, offre un servizio curato e molto presente con una cucina creativa e contemporanea

2- Salvo (Napoli),è una pizzeria caratterizzata da una precisa attenzione ai lievitanti

3- Rimessa Roscioli (Roma), offre una varietà di proposte gastronomiche ed enologiche unica nel suo genere

4-  Seu Pizza Illuminati (Roma), una pizzeria famosa per la propria pizza alta con ampia attenzione ai lievitanti

5-  Pianoalto Cucina e Terrazza (Roma), un cocktail bar con una terrazza affacciata su Roma.

6-  Luciano, Cucina Italiana (Roma), propone una cucina italiana conviviale e autentica con grandi attenzione alle materie prime

7- Zia (Roma), è un locale caratterizzato da un design moderno e attento ai dettagli che propone una cucina moderna con idee innovative e divertenti

8- Badalì Osteria (Firenze), offre un’ottima cucina gastronomica con l’uso di ingredienti stagionale e con il minimo impatto sull’ambiente.

9- Sestogusto (Torino), sperimenta la grande tradizione della pizza e la precisione della pasticceria con curiose innovazioni e combinazioni

10- Condividere (Torino), infine,offre la possibilità di mangiare assieme attorno allo stesso tavolo, anche con sconosciuti.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker