fbpx
NewsSoftwareTech

Threads, il nuovo social supera i 100 milioni di utenti

Threads, la nuova app di Instagram, ha raggiunto un traguardo impressionante: oltre 100 milioni di utenti in un tempo record. La sua crescita ha superato persino ChatGPT, il chatbot di OpenAI, che ha raggiunto la stessa cifra in due mesi. Threads, invece, ha saputo attrarre questa grande base di utenti in pochi giorni dal suo lancio mercoledì scorso. Meno di una settimana per questo record.

Threads di Instagram arriva a quota 100 milioni di utenti

I primi risultati di Threads sono stati eccezionali fin da subito. Nelle prime due ore, ha raggiunto 2 milioni di utenti. Da lì il numero ha continuato a crescere, fino al record di oggi. Il CEO Mark Zuckerberg ha dichiarato venerdì che il lancio è stato “oltre ogni aspettativa”.

Oltre a scaricare l’applicazione, i primi utenti hanno anche iniziato a condividere contenuti. The Verge riporta che gli utenti hanno già pubblicato 95 milioni di post e sono stati dati oltre 190 milioni di Mi Piace sull’app.

threads instagram cancellare account min

Sicuramente, il vantaggio strategico di Threads sta nella possibilità di mandare notifiche su Instagram. Anche se l’applicazione non ha ancora fatto il proprio debutto in Italia, abbiamo già ricevuto le prime notifiche del tipo “X ha postato qualcosa su Threads”. Con l’invito a scaricare l’app.

Secondo il capo di Instagram, Adam Mosseri, Threads non ha l’intenzione di sostituire Twitter e non promuoverà attivamente politica e notizie complesse sulla piattaforma. Tuttavia, potrebbe diventare il luogo in cui le persone si recano per conversare su argomenti di vario tipo.

Con il suo rapido incremento di utenti e il crescente numero di condivisioni, Threads ha sicuramente dimostrato il suo potenziale. Resta da vedere come l’app se otterrà il valore culturare assunto da Twitter in questi anni, soprattutto negli Stati Uniti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button