fbpx
NewsTech

Truth, il social di Donald Trump arriva sull’App Store

A poche ore dal rilascio, gli utenti già segnalano i primi problemi

Truth Social, la piattaforma social di Donald Trump, è ora disponibile per il download nell’App Store. Rilasciata domenica sera, l’applicazione mostra già alcuni problemi nella creazione degli account. Alcuni utenti, infatti, riferiscono di aver ricevuto un messaggio di errore nel momento in cui hanno cercato di creare un proprio account per accedere alla piattaforma. Cerchiamo allora di capire cosa sta succedendo sul social network dell’ex Presidente degli Stati Uniti.

Truth Social, l’App di Donald Trump disponibile per gli utenti iOS

Truth Social, l’App social di Donald Trump, è ora disponibile sull’App Store. E già sono arrivate le prime lamentele degli utenti. Molti hanno riferito di aver ricevuto un messaggio di errore quando hanno provato ad inserire una data di nascita, un’e-mail o un numero di telefono per creare un account. “Qualcosa è andato storto. Per favore, riprovare“. Così riferiva il messaggio visualizzato dagli utenti. Ma questo non sembra essere stato il solo problema riscontrato sul nuovo social media di Trump. Altre persone, invece, hanno affermato di essere state inserite in una lista d’attesa, in seguito alla comparsa di un messaggio che riferiva: “A causa della massiccia domanda, ti abbiamo inserito nella nostra lista d’attesa“.

Nonostante i problemi riscontrati dagli utenti, quello che ci interessa è sottolineare come Truth Social rappresenti il grande ritorno di Donald Trump sui social media. Dopo mesi dal ban di Twitter, Facebook e YouTube, l’ex Presidente degli Stati Uniti torna con un social media dedicato ai conservatori, che faticano ad esprimere le proprie idee sulle altre piattaforme. D’altronde, già ad Ottobre dello scorso anno il Trump Media and Technology Group ha annunciato che avrebbe lanciato il social come sforzo “per resistere alla tirannia della Big Tech“. Ed ecco realizzato quanto anticipato. Entro la fine di Marzo, infatti, l’App sarà completamente operativa negli Stati Uniti. O almeno così ha dichiarato Devin Nunes, CEO del TMTG. Per il momento, sembrano essere oltre 500 le persone che hanno scaricato Truth Social. Ma siamo certi che questo numero crescerà nelle prossime settimane.

Offerta
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button