fbpx
NewsTech

Arriva GETTR: il social di Donald Trump e dell’estrema destra americana

La piattaforma è fortemente ispirata a Twitter

Per far fronte al ban da Facebook e Twitter inflitto a Donald Trump, il team dell’ormai ex presidente US ha sviluppato una nuova piattaforma social interamente dedicata alla sua figura e alle attività dell’estrema destra americana. Il nuovo social network si chiama GETTR, è molto simile a Twitter nel funzionamento ed è pensato per “impedire ai conservatori di essere censurati sulle grandi piattaforme Internet“.

GETTR: il social dei conservatori americani

GETTR assomiglia molto a Twitter, al punto che molto probabilmente gli sviluppatori ne hanno copiato molte delle funzioni. Anche solo ad un primo sguardo è impossibile non cogliere le similitudini tra le due piattaforme. Anche qui abbiamo gli argomenti in tendenza in alto a destra, con le notizie più recenti leggermente più sotto. Identica anche la sezione dei profili suggeriti, che troviamo al centro della pagina insieme ai post pubblicati.

Completa questo quadro, al limite con il plagio, il design del sito, che anche in questo caso si dimostra incredibilmente congruente con quello del social di Jack Dorsay. Persino il font sembra essere pensato per richiamare quello usato dalla piattaforma.

https://gettr.com/

Il social sta ottenendo buoni risultati nei vari App Store. Vi basti pensare che attualmente nel negozio online di Apple si trova in sedicesima posizione, secondo i dati di App Annie, con utenti del calibro dell’account ufficiale del notiziario conservatore Newsmax, il senatore repubblicano Josh Hawley, il rappresentante repubblicano Marjorie Taylor Greene e l’ex vicepresidente Mike Pence.

Al momento la piattaforma si trova ancora in versione beta, ed il lancio ufficiale è previsto entro la prossima domenica, data entro la quale potrebbe scalare ulteriormente la classifica delle app più scaricate. Stando alle notizie disponibili al momento, però, Donald Trump non si unirà a GETTR, poiché sta ancora pianificando di costruire la propria piattaforma social.

Offerta
JBL Tune500BT Cuffie Wireless Sovraurali con funzione...
  • Stacca la spina: con le cuffie on-ear di JBL ti godi la tua musica preferita e il piacere del Pure Bass Sound nel ottimo...
  • Completamente cariche in solo 2 ore, le cuffie bluetooth JBL offrono fino a 16 ore di riproduzione musicale, funzione di...
  • Multipoint: passa automaticamente da un dispositivo Bluetooth a un altro e rispondi alle chiamate sul tuo smartphone...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button