fbpx
NewsTech

TikTok lancia Showtimes, un nuovo strumento il cinema

TikTok ha dato il via al suo evento annuale sui prodotti con una serie di annunci interessanti. Tra di essi troviamo una funzione rivolta agli addetti al marketing dei film in studio chiamata Showtimes on TikTok. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Showtimes, la nuova funzione di TikTok dedicata al cinema

tiktok

Attraverso un blog, in concomitanza con l’inizio dell’evento TikTok World, la divisione della società cinese ByteDance ha dichiarato che Showtimes è stata progettata per “rafforzare il legame tra le comunicazioni sui film che avvengono sulla piattaforma e le vendite effettive dei biglietti.

Secondo le stime di TikTok, il 52% delle persone trova un nuovo film, una serie TV o un attore attraverso la sua piattaforma. Inoltre uno spettatore su quattro acquista un biglietto per il cinema, sempre grazie alla piattaforma. L’offerta Showtimes comprende trailer, orari degli spettacoli e informazioni sui cinema in base alla posizione degli utenti.

Hollywood ha da tempo riconosciuto il potere di TikTok, che ha fatto irruzione e destabilizzato attori sociali più affermati come Snapchat, Twitter e Instagram, costringendo i responsabili del marketing degli studios a perfezionare i loro approcci. Alcuni mesi fa un rapporto di TikTok e Sony Pictures ha analizzato il ruolo della piattaforma nel successo di Spider-Man: No Way Home. I risultati del rapporto, condivisi con Deadline all’inizio di quest’anno, indicano che la “l’ingrediente segreto” è stato la spinta degli utenti di TikTok a creare contenuti legati al film, stimolando di conseguenza l’interesse dei fan quando sono stati condivisi online.

Altre novità da TikTok

Tra le altre nuove iniziative annunciate ci sono gli aggiornamenti del TikTok Creator Marketplace, un hub per oltre 800.000 creatori. I miglioramenti includono una maggiore capacità di ricerca e nuove funzioni per segnalare raccomandazioni, commenti e campagne.

Sul fronte pubblicitario, l’azienda ha introdotto Focused View. Si tratta di una nuova funzione per la gestione degli annunci della piattaforma. I brand che utilizzano Focus View pagano per i loro annunci solo quando gli utenti li guardano volontariamente per almeno sei secondi o quando interagiscono con l’annuncio entro i primi sei secondi. Questa funzione è stata pensata per enfatizzare l’alto livello di coinvolgimento degli annunci sulla piattaforma.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Deadline

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button