fbpx
AttualitàCulturaNews

Adolescente scomparsa ritrovata grazie a TikTok

L'incredibile storia di una sedicenne ritrovata nel Kentucky

Incredibile notizia dal Kentucky. Le autorità sono state in grado di trovare una ragazza di 16 anni scomparsa dopo che questa ha attirato l’attenzione di un autista usando alcuni gesti resi popolari dall’App di TikTok. Stando a quanto riferito dallo sceriffo della contea di Laurel, la ragazza era all’interno di una Toyota color argento quando ha cominciato ad utilizzare i gesti che sull’App segnalano la richiesta di aiuto in seguito alla violenza domestica. Una volta riconosciuti i segnali, e aver capito che l’adolescente “sembrava essere in pericolo“, l’autista ha chiamato il 911.

TikTok: App aiuta a ritrovare un’adolescente scomparsa

Una strana storia di cronaca ci fa riflettere sul ruolo dell’App di TikTok nella vita degli adolescenti. In Kentucky, la polizia ha ritrovato una sedicenne scomparsa grazie al linguaggio utilizzato sulla piattaforma. I genitori ne hanno denunciato la scomparsa ad Asheville. Ma la ragazza è stata ritrovata nell’auto di James Herbert Brick nei dintorni di un’autostrada del Kentucky. Stando alla sua testimonianza, ha percorso chilometri di strada insieme al suo “rapitore”, attraversando la Carolina del Nord, il Tennessee, il Kentucky e l’Ohio.

TikTok App

In seguito al ritrovamento, Brick è stato arrestato. Da quanto riferito dall’autorità, l’uomo è accusato di detenzione illegale e possesso di materiale pedopornografico. E al momento è trattenuto al Laurel County Correctional Center con una cauzione di 10000 dollari. Come anticipato, la sedicenne si è fatta riconoscere grazie ad una gestualità introdotta dalla Canadian Women’s Foundation. Un segno adottato da tutte le donne che hanno bisogno di chiedere aiuto con discrezione o mostrare di essere in difficoltà. Per chiedere aiuto basta tenere la mano in alto, palmo in fuori e con il pollice nascosto dalle altre dita ripiegate. Un gesto semplice, che ha salvato una sedicenne.

Insomma, per quanto i social spesso risultino deleteri per gli adolescenti, a volte possono anche avere una rilevanza importante nella loro vita.

LEGGI ANCHE: TikTok afferma di non condividere dati con il governo cinese[/box]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button