fbpx
NewsVideogiochi

TikTok ha avviato una collaborazione con l’Osservatorio Italiano Esports

TikTok, la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi, entra nell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. Grazie a questa collaborazione, l’azienda potrà accedere ai dati del Centro Studi sul mercato esportivo italiano e attivare relazioni con i principali stakeholder del settore.

TikTok inizia a collaborare con l’Osservatorio Italiano Esports

Con la sua partecipazione TikTok vuole avviare un dialogo con le aziende del settore, per supportarle nel cogliere le opportunità disponibili in piattaforma. Su TikTok l’esperienza di gioco prende vita in una narrazione inedita che vede i brand stessi e la community creare e condividere contenuti diversificati come meme, gaming tips, e ogni tipo di elemento narrativo tipico della cultura gaming.

Con questo nuovo ingresso di prestigio, l’OIES si conferma punto di riferimento per le aziende che vogliono avvicinarsi all’Esports e coglierne le opportunità. Il bacino dell’Osservatorio è l’ecosistema ideale per i brand per confrontarsi nella logica del networking e accedere a dati esclusivi.

TikTok Osservatorio Italiano Esports

L’ingresso di TikTok segna un traguardo di estremo valore per l’OIES – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori dell’Osservatorio – La fanbase degli Esports è il naturale incrocio con quella di TikTok. Sono due mondi complementari e siamo sicuri che l’azienda trarrà grandi benefici dai servizi dell’Osservatorio. Anche i membri del nostro network potranno trarre vantaggio dalla conoscenza e dall’expertise di una delle più importanti piattaforme social a livello mondiale. Questo risultato segna un ulteriore testimonianza di quanto l’OIES sia diventato il principale punto di riferimento per i brand che vogliono entrare nel mercato gaming“.

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.

Tastiera da gioco Meccanica al 60% Blue Switch Mini 62 Tasti...
  • 【Combo Tastiera e Mouse da Gioco Cablati】Mini Tastiera Compatta al 60%: Questa tastiera meccanica adotta un Layout...
  • 【Tastiera e Mouse da Gioco RGB】Tastiera Retroilluminata RGB: La tastiera con illuminazione cromatica rgb ha 18 tipi...
  • 【Set Tastiera e Mouse da Gioco】Lnterruttore Blu Meccanico: Questa tastiera da gioco meccanica cablata adotta un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button