fbpx
NewsTech

I video di TikTok invaderanno sale d’attesa e ristoranti

Il nuovo progetto della piattaforma in parternship con Atmosphere

TikTok non sembra accontentarsi di aver conquistato i nostri smartphone e televisori. Ora la piattaforma vuole di più. Proprio per questo, sembrerebbe aver stretto una partnership con Atmosphere, una start-up che si occupa della creazione di contenuti che vengono riprodotti in ristoranti, sale d’attesa e altri luoghi pubblici. Al momento, ad esempio, si occupa della produzione di video per Taco Bell, Texas Roadhouse, Burger King e persino Meineke. All’interno di questi luoghi i clienti hanno la possibilità di scegliere il canale che più si adatta all’ambiente, e presto i video di TikTok potrebbero finire tra queste proposte.

TikTok: i video virali saranno riprodotti in luoghi pubblici grazie ad Atmosphere

Atmosphere è una start-up alquanto insolita. In fondo, non fa altro che riproporre i video che raccoglie da YouTube o TikTok, seppur rivisitati a proprio modo. Per farlo, toglie l’audio originale e aggiunge una musica nuova, inserisce una didascalia e poi aggiunge il contenuto a quelli che già compongono un canale specifico. Anzi, a volte addirittura manda in riproduzione video senza audio, così da non rovinare l’atmosfera di quei luoghi in cui le persone non amano essere disturbate. E nel caso dei video di TikTok, questo dettaglio potrebbe essere tanto una nota positiva quanto negativa.

video TikTok Atmosphere

Quanto ai creator dei video, sembra che Atmosphere abbia un accordo che le permetta di accedere ad alcuni contenuti gratuitamente. In fondo, se ci pensate, non fa altro che ampliarne la visibilità riproducendoli in luoghi pubblici. Pertanto, non c’è da stupirsi se a breve un canale TikTok comparirà tra le proposte della start-up. In fondo, questa partnership gioverebbe tanto alla piattaforma quanto ai suoi creator. Dall’anteprima disponibile, sembra che i video di TikTok saranno organizzati per hashtag – come #lifeisrandom e #coolrunning -,visualizzabili nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. E i nomi dei creator rimangono ben visibili. Insomma, tutto come sulla piattaforma, ma sullo schermo della sala d’attesa della stazione. Non male come idea.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button