fbpx
NewsTech

TIM down in tutta Italia: cosa sta succedendo?

#TIMdown è l’hashtag che sta popolando sui social in queste ultime ore e che lamenta il malfunzionamento della rete del noto operatore.  A confermare il malfunzionamento anche downdetector che ormai ha raggiunto le 100 segnalazioni. L’area interessata? Tutta l’Italia.

#TIMdown: cosa sta succedendo?

Nei giorni scorsi ci siamo chiesti se la rete avrebbe retto l’aumento improvviso di traffico e questo potrebbe essere un segno. Non stiamo parlando solo di rete fissa, ma in realtà anche di rete mobile. Insomma, #TIMdown a tutto tondo e, come dicevamo prima, in tutta Italia.

Stando infatti a downdetector le città da cui provengono le maggiori segnalazioni arrivano da Milano, Padova, Firenze, Roma, Modena, Brescia, Torino, Palermo e Bologna. Sembra quindi che il problema sia concentrato al Nord e al Centro Italia ma non possiamo averne la certezza.

tim down 11 marzo downdetectorSempre il noto portale segnala che, al momento, ad essere maggiormente colpita è la rete fissa – sia Internet che di telefonia – ma anche il mobile sembra dare qualche grattacapo.

Naturalmente continueremo a monitorare la situazione e vi aggiorneremo in caso di risoluzione del problema o di comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30

Di seguito la dichiarazione ufficiale di TIM:

TIM precisa che la rete mobile funziona perfettamente e con volumi superiori rispetto ai giorni scorsi.
I problemi, verificatisi nella mattinata di oggi, hanno interessato soltanto la fruizione di alcune applicazioni e il web a causa di un guasto sulla rete estera in via di ripristino.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button