![TIM down: disservizi su rete fissa e mobile in tutta Italia, ecco cosa sta succedendo thumbnail](https://techprincess.it/wp-content/uploads/2025/02/Tim-down-problemi-rete-fissa-mobile-11-febbraio.webp)
Se state avendo problemi di navigazione, niente paura, non siete i soli. A quanto pare c’è un enorme disservizio sull’intera rete nazionale di TIM, con un down generalizzato che sta colpendo sia le infrastrutture mobili che le reti fisse.
Cosa sappiamo sul down di TIM dell’11 febbraio 2025
A raccogliere le segnalazioni degli utenti – e a confermare l’esistenza del problema – è come al solito Downdetector, portale che riferisce di tutti i disservizi legati alle piattaforme digitali. Stando ai dati di Downdetector, le segnalazioni sarebbero cominciate a pervenire già dalla prima mattinata di oggi (11 febbraio 2025), con picchi intorno alle ore 16:00. Anche nella notte (ore 01:00) si era avuto un altro picco di segnalazione di disservizi.
Il down di oggi di TIM non sembra differire troppo dai disservizi del mese scorso, senza una particolare predilezione geografica. Le numerose segnalazioni ci fanno sapere che i disservizi riguardano tanto la rete fissa (79%) quanto quella mobile (19%), con un 5% degli utenti che lamenta un blackout totale.
Altri down riscontrati in queste ore riguardano i servizi di BPER Banca e Aruba, ma non ci sono evidenze di correlazione con i problemi legati a TIM. Al momento la società non ha rilasciato nessuna nota ufficiale per riconoscere il down, quindi non sappiamo molto in merito all’origine dello stesso.
Se siete clienti TIM però, e state leggendo questo articolo per essere sicuri che il problema non sia vostro, avete avuto la conferma che cercavate. Dalla redazione di TechPrincess tanta solidarietà e buon ritorno alla navigazione.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Nel frattempo sapete chi altro sta avendo problemi col web? Kanye West, che dopo una (nuova) ondata di tweet controversi si è ritrovato senza il suo account X. Il rapper, certamente non nuovo a questo genere di esternazioni, ha pubblicato diverse affermazioni provocatorie e dichiarazioni estreme, culminate con la rimozione del suo profilo dalla piattaforma. Non è ancora chiaro se la disattivazione sia stata una sua scelta o un’azione intrapresa da X.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API