fbpx
NewsTech

TIM ed Ericsson rafforzano il progetto 5G for Italy

Il programma 5G for Italy si rafforza. Ai 12 partener industriali ed istituzionali che hanno già aderito al programma si affiancheranno infatti alcune delle migliori startup selezionate attraverso il programma Open Innovation TIM WCAP.
Questo permetterà di accelererare lo sviluppo di un ecosistema aperto, dedicato alla ricerca e alla realizzazione di progetti innovativi abilitati dalla tecnologia mobile del futuro per soluzioni che potranno essere utilizzate da cittadini ed industrie nella futura Gigabit Society.

Naturalmente non saranno solo le startup ad essere coinvolte. Nel corso del 2018 si uniranno al già corposo gruppo alcuni grandi gruppi industriali e un buon numero di PMI con soluzioni digitali particolarmente innovative.

“Il programma 5G for Italy è un ecosistema aperto per la trasformazione digitale del sistema Paese. Ericsson, insieme a TIM, vuole dare l’opportunità di sperimentare in anteprima il 5G a molteplici industrie e istituti di ricerca, nonché alle startup che saranno inserite nel nostro Programma EGO, indipendentemente dalla loro collocazione geografica. Grazie a questo programma sarà inoltre possibile testare e dare priorità a quelle funzionalità che entreranno a far parte delle reti 5G del prossimo futuro", ha spiegato Alessandro Francolini, Direttore generale di Ericsson in Italia.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker