fbpx
NewsTech

TIM premiato con lo Speedtest Awards da Ookla

L'operatore ha la migliore copertura di rete e il 5G più veloce

TIM conferma il suo ruolo di leader del mercato di telefonia mobile italiano conquistato lo Speedtest Awards di Ookla. La società leader a livello mondiale nella misurazione e nell’analisi delle reti fisse e mobili, infatti, ha assegnato a TIM il riconoscimento per la migliore copertura di rete mobile in Italia nel corso del primo semestre del 2021. Da notare, inoltre, che la rete 5G di TIM ha conquistato anche il titolo di rete più veloce in Italia nel secondo trimestre dell’anno ottenendo un ulteriore Speedtest Awards da parte di Ookla.

TIM vince lo Speedtest Awards di Ookla

Grande successo per la rete TIM. La rete dell’operatore ha ottenuto, infatti, il primo posto tra gli operatori nazionali per la rete mobile con migliore copertura. Per TIM c’è, quindi, la conquista del premio ‘Best Mobile Coverage Award’. Il riconoscimento certifica l’ottimo lavoro svolto da TIM in questi mesi per estendere a tutto il Paese la sua rete mobile.

Premiato anche il 5G

La rete 5G di TIM è stata premiata da Ookla per le sue ottime performance. La rete mobile di nuova generazione, infatti, ha ottenuto una velocità mediana di download di 282,94 Mbps. Il dato rilevato dall’indagine risulta essere superiore del 58,3% rispetto al secondo classificato.

Le rilevazioni si riferimento al secondo trimestre del 2021, periodo in cui il 5G di TIM si è dimostrato nettamente superiore alla concorrenza. I risultati ottenuti confermano l’impegno di TIM nella digitalizzazione del Paese anche tramite lo sviluppo della rete ultrabroadband mobile 5G.

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button