fbpx
NewsTech

Tra quanto sarà cancellata la Storia di Instagram? Ce lo dicono i nuovi timer

Lo scopo è quello di aumentare il coinvolgimento degli utenti

Secondo gli screenshot pubblicati dall’utente Kyle Harris, e condivisi da Matt Navarra, Instagram sta mettendo dei timer sotto ogni Stories in modo che gli utenti possano vedere quanto tempo è rimasto prima che la storia di quella persona venga cancellata.

Questa aggiunta potrebbe davvero convincere più persone a sfogliare le loro storie di Instagram?

Il timer delle Instagram Stories ci svela quando sarà eliminata

instagram-stories-timer-tech-princess

Questo nuovo metodo potrebbe spingere più persone a seguire le stories e, automaticamente, aumentare anche la realizzazione di queste ultime. Tuttavia il modo in cui funzionano questi timer sembra essere leggermente complesso. Ad esempio: se l’utente che seguiamo pubblica una storia alle 9:00 e poi una alle 21:00, il timer mostrerà il tempo rimanente della prima o della seconda storia?

Non che si tratti di un’informazione fondamentale visto che lo scopo di Instagram sembra essere quello di spingere più persone possibili a controllare le storie delle persone che seguono. Per alcuni utenti, però, potrebbe risultare complicato.

Inoltre, come notato da un altro utente di Twitter, lo screenshot evidenzia che le storie non si trovano in ordine cronologico. È difficile dire se questa aggiunta sia una cosa positiva o negativa. Potrebbe essere utile sapere quanto tempo ci rimane per dare un’occhiata all’ultima storia dei nostri amici o del nostro attore preferito. Inoltre potrebbe aiutare Instagram a migliorare le sue statistiche di coinvolgimento delle storie.

Allo stesso tempo però potrebbe far sentire più utenti sotto pressione. Questo metodo è un’arma a doppio taglio: potrebbe indurre più persone a consultare le storie più spesso ma potrebbe anche avere effetti collaterali tra cui dipendenza dalle storie e più ansia all’interno dell’app.

Dipende in gran parte dalla vostra prospettiva personale, ma è un esperimento interessante in ogni caso. Siamo curiosi di scoprire quali saranno le risposte degli utenti e come valuteranno questa nuova aggiunta.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button