fbpx
tinder video chat

Arrivano le Video Chat per gli appuntamenti su Tinder
La nuova funzione permette di videochiamare e conoscere meglio i tuoi match


Tinder Video Chat è la nuova funzione dell’app per incontri, che permette di videochiamare i propri match e organizzare un appuntamento digitale. Questa opzione arriva dopo il successo in alcuni Paesi che l’hanno testata in anteprima e conoscere l’altra persona in sicurezza.

Appuntamenti su Tinder con Video Chat

La nuova funzione Video Chat di Tinder serve soprattutto per avere un primo appuntamento digitale in tutta sicurezza. Infatti se era già possibile condividere il proprio numero di telefono o contatto su Zoom o FaceTime, la nuova funzione permette agli utenti di conoscersi in un ambiente aperto ma comunque protetto, senza bisogno di scambiare dati sensibili. Un livello di sicurezza in più e una bella comodità per chi vuole fare dating online.

“Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare che la nostra funzione Video Chat sta raggiungendo tutti i Paesi in cui siamo attivi, soprattutto dopo aver ricevuto dei feedback così positivi dai membri dei Paesi che lo hanno testato in anteprima. Questa si va ad aggiungere a tutte le funzioni che stiamo progettando e pensando per la sicurezza dei nostri membri durante le loro esperienze di dating, come Photo Verification, Safety Center e la nostra tecnologia di rilevamento dei messaggi offensivi.” Queste le parole di Rory Kozoll, Head of Trust and Safety Product di Tinder.

Oltre a Video Chat, nei mesi precedenti Tinder ha lanciato il servizio Noonlight, che collega gli utenti ai servizi di emergenza. Inoltre Photo Verification assicura l’autenticità delle fotografie dei membri.

‎Tinder
‎Tinder
Developer: Tinder Inc.
Price: Free+
Tinder
Tinder
Developer: Tinder
Price: Free+

tinder domandeCome funziona

  • Entrambi gli utenti decidono quando è ora di una chiamata. Come per chattar dovete prima avere un match, prima di avere accesso alla chiamata video dovete essere pronti in due. Solo quando entrambi hanno premuto l’icona video la Video Chat di Tinder può iniziare.
  • Potete disattivare la funzione Video Chat quando volete. Potete disabilitare le videochiamate quando preferite, anche per brevi periodi.
  • Norme di base. Prima di conversare, entrambi gli utenti devono sottoscrivere le regole di Tinder per questo servizio.
  • Occhi negli occhi. Incrociare gli sguardi è un’emozione da non perdere, anche su Tinder.
  • Feedback. Al termine della chiamata Tinder vi chiede come è stata l’esperienza.

Negli Stati Uniti, dove il servizio era già presente, un utente di Tinder su due ha usato la funzione Video Chat. Il 40% dei membri della Gen Z (sotto i 25 anni circa) dice di voler usare questo primo step di conoscenza come base per decidere di incontrare di persona il proprio match.

Non vi resta che provarla!


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link