fbpx
NewsTech

Tinder presenta il suo Year in Swipe 2023

Il rapporto Year in Swipe di Tinder racconta il mondo del dating online per il 2023, offrendo una panoramica delle tendenze, delle vibes e della cultura pop che hanno influenzato il mondo degli appuntamenti. L’anno ha visto gli utenti concentrarsi meno sul destino delle relazioni e più sull’opportunità di vivere esperienze memorabili.

Tinder Year in Swipe 2023, il mondo del dating nelle statistiche

Con un’atmosfera generalmente positiva e ottimista, il 2023 ha visto l’emergere di un atteggiamento “always on” rappresentato anche dall’uso dell’emoji 🔛 su Tinder, che simboleggia l’attitudine dei single nel volersi mettere in gioco continuamente. Le pop star femminili come Taylor Swift, Miley Cyrus e Rihanna hanno giocato un ruolo determinante nel connettere le persone e nell’esprimere le vibrazioni delle nuove generazioni.

L’anno ha visto i single abbracciare appieno la “main character energy”, diventando i protagonisti delle proprie storie. Il focus non è più sull’ottenere il “vissero felici e contenti”, ma piuttosto su appuntamenti interessanti da raccontare.

Tinder presenta il report Year In Swipe 2023 min

La presenza delle menzioni “Delulu” (che sta per delusional, letteralmente “delirante) nelle bio degli utenti ha evidenziato una mentalità ottimistica, ma consapevole, nel rispetto dei propri desideri e delle red flag nelle relazioni. I single hanno cercato di organizzare meglio il loro tempo per le relazioni, con più del 50% che ha indicato il “tempo di qualità insieme” come linguaggio d’amore.

Melissa Hobley, Chief Marketing Officer di Tinder, commenta: “È davvero entusiasmante scoprire, grazie ai dati di Tinder, che il 69% della Gen Z vuole sfidare le norme convenzionali in materia di appuntamenti e relazioni. Quest’anno, in particolare, abbiamo assistito ad un cambiamento radicale nell’importanza che si dà al percorso rispetto al risultato. Questa nuova generazione di dater ci sta mostrando cosa significa uscire con una persona per merito delle sue potenzialità, liberandosi delle tradizionali aspettative e permettendosi di scrivere le proprie storie di valore, in prima persona“.

Maggiori informazioni sul sito di Tinder.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro (128 GB) - Titanio blu
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button